mercoledì 22 maggio 2013

NUOVA CITROEN C4 PICASSO 2013: MOTORI, ALLESTIMENTI, PREZZI




NUOVA CITROEN C4 PICASSO 2013 - La nuova Citroen C4 Picasso 2013 a 5 posti verrà lanciata sul mercato nel mese di Settembre, ma già dall'estate sarà possibile provarla e prenotarla nelle concessionarie italiane del marchio francese. Il nuovo modello, rinnovato in ogni suo componente, si presenta con uno stile caratterizzato da linee moderno e dinamiche che contribuiscono a rende l'insieme quasi futuristico, soprattutto nella parte frontale dive spiccano i sottili proiettori a led.

Basata sulla nuova piattaforma modulare EMP2 progettata dal Gruppo PSA, la nuova Citroen C4 Picasso 2013 è piu' leggera di oltre 140 kg rispetto al precedente modello e può vantare un passo allungato di 5 centimetri, nonostante una lunghezza complessiva ridotta di 4 centimetri (4,43 metri), a tutto vantaggio dello spazio a bordo e della capacità del bagagliaio, dichiarata in 573 litri.

La nuova generazione del monovolume francese presenta anche un abitacolo ridisegnato sotto tutti i punti di vista e dotato di nuovi rivestimenti per sedili e porte e molti accessori tecnologici che contribuiscono a migliorare il comfort a bordo e l'intrattenimento dei passeggeri. La plancia, caratterizzata da uno sviluppo orizzontale, integra due grandi display, uno da 7 pollici per la gestione dei sistemi di bordo, l'altro da 12 pollici, completamente configurabile secondo le esigenze del guidatore.

La nuova Citroen C4 Picasso 2013 è equipaggiata anche con un sistema di videocamere integrate con il Park Assist che consentono una visione a 360° dello spazio intorno alla vettura in fase di parcheggio. La gamma è articolata su quattro allestimenti denominati: Attraction, Seduction, Intensive e Business; tutti caratterizzati da un buona dotazione di serie che comprende airbags frontali e per la testa, climatizzatore bizona, cruise control, radio con usb e Bluethoot, e servosterzo.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Citroen C4 Picasso 2013 può essere equipaggiata con il propulsore a benzina 1.6 Vti da 120 CV oppure con tre motori diesel: 1.6 HDi da 92 CV, 1.6 HDi da 115 CV e 2.0 BlueHDi 150 CV (disponibile da novembre). I due propulsori a gasolio da 1.6 litri sono offerti anche in configurazione micro ibrida (e-HDi) in abbinamento al cambio robotizzato a 6 rapporti EGS 6.

Il listino prezzi della monovolume francese è compreso tra 22.600 e 25.600 euro per le versioni C4 Picasso a benzina e tra 22.850 e 31.600 euro per le C4 Picasso diesel.

Scopri sul sito trendmotori.com tutti i nuovi modelli di auto monovolume in arrivo sul mercato nei prossimi mesi.

Nessun commento: