mercoledì 31 luglio 2013

NUOVA SEAT LEON STATION WAGON 2014




NUOVA SEAT LEON STATION WAGON 2014 - Seat allarga la propria offerta di modelli presentando la Leon ST, una nuova station wagon di medie dimensioni che verrà commercializzata in Italia entro la fine dell'anno. 

Il nuovo modello condivide meccanica e motori con la nuova Volkswagen Golf Variant, auto da cui deriva, ma si presenta al pubblico con lo stile moderno e il carattere sportivo che già contraddistinguono la media spagnola in versione berlina a due volumi. Rispetto alla Seat Leon 5 porte crescono ovviamente le dimensioni esterne, arrivando a toccare i 454 cm di lunghezza, a tutto vantaggio dello spazio di carico nel bagagliaio che raggiunge una capacità di 587 litri, ampliabili fino a 1.470 abbattendo i sedili posteriori.

La gamma della nuova Seat Leon station wagon sarà composta da tre livelli di allestimento (Reference, Business e Style) e almeno sette motorizzazioni, tra le quali i benzina: 1.2 TSI da 86 e 105 CV, 1.4 da 122 CV; e i diesel: 1.6 TDI da 90 o 105 CV, 2.0 TDI da 150 o 184 CV. Nel corso del 2014 potrebbe anche arrivare una versione con alimentazione a metano.

Propulsori che permetteranno alle versioni top di gamma della nuova Seat Leon ST 2014 di ottenere buone prestazioni su strada, grazie anche al favorevole rapporto peso/potenza. Proprio in quest'ottica, la casa spagnola ha annunciato la possibilità di dotare le versioni più potenti della nuova famigliare con la trazione integrale 4Motion di origine Volkswagen.

I prezzi di vendita della nuova Seat Leon station wagon 2014 non sono ancora stati comunicati ma si può ipotizzare che saranno compresi tra circa 18.500 e 26.500 euro.

Scopri i nuovi modelli di auto station wagon in arrivo sul mercato sul sito Trendmotori.com

venerdì 12 luglio 2013

NUOVA MAZDA 3 2014





NUOVA MAZDA 3 2014 - Svelata in anteprima attraverso le prime immagini ufficiali, la nuova Mazda 3 sarà una delle auto protagoniste del prossimo Salone di Francoforte 2013. E non solo perchè sarà una delle principali novità esposte, ma perchè la nuova compatta giapponese nasce con l'intento di insidiare lo strapotere delle berline tedesche nel segmento C facendo leva su molteplici punti di forza: una qualità costruttiva ineccepibile, tecnologia avanzata, stile sportivo, rispetto per l'ambiente. Tra le rivali più dirette figura anche l'Alfa Romeo Giulietta.

Il design della nuova Madza 3 2014 si presenta moderno e dinamico e, pur rappresentando una ulteriore evoluzione dell'originale KODO design, ricorda vagamente proprio l'Alfa Romeo Giulietta, specie nella linea di fiancata. Nel complesso il corpo vettura esprime aggressività da ogni punto di vista, il frontale "cattivo" ripropone il recente family feeling Mazda mentre l'andamento del tetto è spiovente verso la coda come sulla maggior parte delle coupé. Totalmente rinnovati anche gli interni, ora rifiniti con maggior cura e realizzati con materiali di buona qualità. La plancia è moderna ed ergonomica, e l'abitacolo accoglie comodamente 4 passeggeri adulti.

La gamma della nuova Mazda 3 per l'Italia è già stata definita e comprende tre motorizzazioni, due propulsori a benzina Euro 5: 1.5 da 100 CV e 2.0 da 165 CV; e il diesel già omologato Euro 6: 2.2 da 150 CV. Tutti i motori sono dotati della tecnologia SKYACTIV e vengono abbinati, a seconde delle versioni scelte dal cliente, al cambi automatico a 6 rapporti SKYACTIV-Drive o al cambio manuale a 6 marce SKYACTIV-MT.

La nuova Madza 3 2014 sarà in vendita dall'autunno con un listino prezzi compreso tra 17.400 e 25.700 euro.

NUOVA BMW SERIE 4 COUPE' 2014


NUOVA BMW SERIE 4 COUPE' 2014 - La nuova Bmw Serie 4 Coupè è stata svelata in anteprima attraverso le prime immagini ufficiali e verrà presentata ufficialmente nel mese di ottobre, in occasione del Salone di Francoforte 2013.

Il nuovo modello nasce per sostituire la vecchia Serie 3 Coupè e si presenta evoluto sotto ogni aspetto. Ispirata alla lussuosa Serie 6 Coupè, la nuova Bmw Serie 4 è più compatta nelle dimensioni esterne ma ripropone, attraverso il design aggressivo della carrozzeria e la potenza dei propulsori, tutto il carattere sportivo che contraddistingue la sorella maggiore. Sarà anche la Bmw con il baricentro più basso tra quelle attualmente in produzione, caratteristica che permetterà una migliore tenuta di strada e garantirà una guida molto divertente.

Il concetto di "sportività" viene ripreso anche negli interni, con una plancia moderna ed ergonomica, sedili molto sagomati per garantire un buon contenimento in curva, rivestimenti e inserti colorati in tinta con la carrozzeria.

Come tutte le Bmw, anche la nuova Serie 4 Coupè sarà un concentrato di tecnologia e proporrà nuovi sistemi innovativi che garantiranno un maggior comfort per guidatore e passeggeri e una maggiore sicurezza su strada. Tra questi ultimi sono da segnalare nuovi sistemi anti collisione che sfruttano telecamere anteriori e posteriori, l'avviso di stanchezza del guidatore e il cruise control adattivo che mantiene la distanza di sicurezza dai veicoli che precedono. Un'altra grande novità è l'"Head Up", un display innovativo che proietta uno schermo virtuale sul parabrezza al fine di limitare le distrazioni del conducente.

Nella prima fase di lancio sul mercato italiano, la gamma della nuova Bmw Serie 4 Coupè sarà articolata su tre motorizzazioni dotate della tecnologia BMW TwinPower Turbo, due propulsori a benzina e un diesel, che copriranno un range di potenza compreso tra 184 e 306 CV.

lunedì 1 luglio 2013

NUOVA CITROEN C4 GRAND PICASSO 2014 A 7 POSTI




NUOVA CITROEN C4 GRAND PICASSO 2014 - Dopo il lancio commerciale della Nuova C4 Picasso 2013, Citroen mostra in anteprima le prime immagini ufficiali della Nuova C4 Grand Picasso che verrà esposta al prossimo Salone di Francoforte e sarà commercializzata nella primavera del 2014. 

La nuova monovolume a 7 posti di Citroen è caratterizzata da linee della carrozzeria moderne e dinamiche, dal frontale ridisegnato secondo lo stile del nuovo family feeling della casa francese e dai gruppi ottici anteriori e posteriori dal design futuristico. 

La Nuova C4 Grand Picasso condivide con la sorella 5 posti sia la nuova piattaforma modulare EMP2, sia la maggior parte delle componenti meccaniche. L'abitacolo è invece molto più spazioso e dispone di sette comodi posti disposti su tre file; ottima la capacità di carico del vano bagagli che offre un volume minimo pari a 645 litri, aumentabili fino a 700 spostando in avanti l’ultima fila di sedili. 

Come per la C4 Picasso a 5 posti, anche gli interni della Nuova Citroen C4 Grand Picasso sono moderni ed ergonomici, la plancia è caratterizzata da uno sviluppo orizzontale e integra due grandi display, uno da 7 pollici per la gestione dei sistemi di bordo, l'altro da 12 pollici, completamente configurabile secondo le esigenze del guidatore. 

La gamma sarà articolata su cinque allestimenti (Attraction, Seduction, Intensive, Exclusive e Business), tutti contraddistinti da una ricca dotazione di serie, e quattro motorizzazioni, il benzina 1.6 Vti da 120 CV e tre motori diesel: 1.6 HDi da 92 CV, 1.6 HDi da 115 CV e 2.0 BlueHDi 150 CV. I due propulsori a gasolio da 1.6 litri saranno disponibili anche in versione micro ibrida (e-HDi) in abbinamento al cambio robotizzato a 6 rapporti EGS 6. 

Considerando i prezzi di vendita della Nuova Citroen C4 Picasso a 5 posti, il listino prezzi della C4 Grand Picasso 2014 potrebbe essere compreso tra circa 25.500 e 33.000 euro. 

Scopri sul sito trendmotori.com tutti i nuovi modelli di auto monovolume in arrivo sul mercato nei prossimi mesi.

NUOVA FIAT 500L LIVING 7 POSTI 2013




NUOVA FIAT 500L LIVING 7 POSTI 2013 - Dopo circa un anno dal debutto della 500L, Fiat presenta la 500L Linving, versione a passo allungato con abitabilità per 7 persone. Entrambi i modelli vengono assemblati nel nuovo stabilimento serbo di Kragujevac e condividono la maggior parte delle componenti meccaniche. 

Con l'aggiunta della terza fila di sedili, la nuova monovolume della casa torinese è l'MPV a '5+2 posti' più compatto della sua categoria: è infatti lunga 435 cm, larga 178 e alta 167. Inoltre, pur essendo 20 cm più corta di una Station Wagon del segmento C, la Fiat 500L Living assicura eccezionali valori di abitabilità, spazio e capacità di carico come dimostra un volume di 638 litri. 

Commercializzata in Itlia a partire dal mese di Luglio, la Fiat 500L Living potrà essere equipaggiata con due propulsori benzina (il 1.4 16v da 95CV e il 0.9 TwinAir Turbo da 105 CV) e due motori turbodiesel: 1.6 Multijet II da 105CV e 1.3 Multijet II da 85CV, quest'ultimo disponibile anche in abbinamento al cambio automatico. 

La gamma della Nuova Fiat 500L Living 2013 prevede due allestimenti (Pop Star e Lounge), entrambi offerti nella configurazione da 5 posti o 7 posti, e caratterizzati da una dotazione da segmento superiore come dimostrano i nuovi interni in pelle, il sistema di navigazione integrato e la retrocamera per l'assistenza alle manovre in retromarcia. 

Prezzi compresi tra circa 17.000 e 24.000 euro.

Scopri tutti i nuovi modelli di auto monovolume a 5 o 7 posti su Trendmotori.com.