giovedì 29 agosto 2013

NUOVA FORD S-MAX 2015




NUOVA FORD S-MAX 2015 - In occasione del prossimo Salone di Francoforte, Ford presenterà al pubblico la S-Max concept, prototipo che permette di scoprire in anteprima le future linee che caratterizzeranno nuova generazione della S-Max.

La nuova monovolume di casa Ford riprenderà lo stile sportivo che già contraddistingue tutti i più recenti modelli del marchio senza pero' sacrificare lo spazio e la versatilità dell'abitacolo, che come l'attuale versione potrà ospitare fino a sette persone.

Rispetto al modello che sostituisce, la nuova Ford S-Max 2015 sarà più sofisticata e tecnologica; il quadro strumenti high-tech multifunzione, gli inserti in carbonio e i rivestimenti in morbida pelle sul cruscotto garantiranno ai possessori della nuova monovolume americana un maggiore senso di lusso e una qualità percepita da segmento superiore.

Tra le tante novità tecnologiche che equipaggeranno la nuova Ford S-Max 2015 figura l'innovativo sistema Sync MyFord touch, cuore della comunicazione digitale, con connessione wireless a internet, docking station per collegare "tablet" o altri dispositivi high-tech, controllo vocale per smartphone e navigatore. Per la prima volta il nuovo sistema multimediale Ford sarà anche in grado di verificare l'attività cardiaca e i livelli di glucosio del guidatore, con la possibilità di connettersi ai servizi d'emergenza in caso di bisogno.

Sempre per garantire una maggiore sicurezza su strada e viaggi più confortevoli, la nuova generazione della Ford S-Max monterà, di serie o in optional a seconda delle versioni, il Ford Intelligent Protection System integrato con il Pre-Collision Assist, che identifica i pedoni e frena in automatico in caso di pericolo e l'Active Park Assist con Cross Traffic Alert per manovre e uscite sicure dai parcheggi.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la S-Max 2015 erediterà i nuovi propulsori portati al debutto dalla nuova Mondeo (in vendita dall'estate 2014) tra i quali l'inedito motore turbo a benzina 1.5 Ecoboost che garantirà buone prestazioni e bassi consumi.

La nuova monovolume Ford verrà con ogni probabilità presentata nella versione definitiva di serie nell'autunno 2014 per debuttare sul mercato entro la primavera 2015.

Scopri tutti i nuovi modelli Ford e le novità nel segmento delle auto monovolume sul sito Trendmotori.com

mercoledì 28 agosto 2013

PNEUMATICI CONTINENTAL


PNEUMATICI CONTINENTAL - 140 di esperienza alle spalle e un cammino fatto di tantissime fusioni aziendali, fino a diventare un marchio di riferimento per il primo equipaggiamento e la fornitura automobilistica. Ecco Continental.

Alcuni cenni storici

Riassumere quasi un secolo e mezzo di storia in poche righe è alquanto difficile. La Continental – Caoutchouc & Gutta – Percha Compagnie, così si chiamava, viene fondata nel 1871 da alcuni banchieri e industriali originari di Hannover, in Germania, congiuntamente a un grande stabilimento in cui, ben 200 dipendenti, lavoravano la gomma per produrre diverse tipologie di prodotti come gomme per biciclette, gomme per carrozze, borse per l'acqua calda e tessuti gommati per giocattoli.

Nel 1929, si avvia una fusione con altre aziende tedesche della gomma, formando la Continental Gummi-Werke AG, dando via anche alle esportazioni.

Ma la vera espansione internazionale si verifica solo nel 1980, con l'acquisizione della Uniroyal Inc, della General Tire, della portoghese Mabor e della ceca Barum.

Nel 1998, Continental acquista la ITT, specializzata in freni e telai, e la Temic, specializzata in elettronica. L'azienda è pronta per il mercato delle forniture automobilistiche.

Oggi l'azienda è leader nella fornitura di pneumatici di primo equipaggiamento in Europa, coprendo oggi oltre il 30% del mercato di pneumatici per autovettura e trasporto leggero e il 25% del mercato di pneumatici autocarro.

Gli pneumatici Continental

Un'auto su quattro nasce con degli pneumatici Continental, marchio importantissimo per il cosiddetto 'primo equipaggiamento', in collaborazione con diverse case automobilistiche.

Gli pneumatici Continental si dividono in tre grandi categorie: automobili, 4x4 e van.

Le autovetture possono dotarsi di modelli come il ContiEcoContact, il ContiSportContact e il ContiPremiumContact in estate, mentre per l'inverno esiste il ContiWinterContact.

I van godono delle prestazioni dei vari modelli di Vanco, mentre i 4x4 hanno dalla loro le perfomance garantite dai vari ContiCrossContact.

La mission di Continental

L'obiettivo di Continental è la leadership tecnologica mondiale. Un obiettivo in fondo al cammino, attraverso mobilità sicura, comfort e divertimento alla guida.

Una costante ricerca dell'eccellenza, dalla progettazione alla tecnologica, creando valore per tutti, azionisti e clienti. Grande attenzione alla tecnologia, all'ambiente e alla comunicazione fanno di Continental un'azienda d'elite nel settore automobilistico.

venerdì 23 agosto 2013

NUOVA HONDA CIVIC TOURER 2014




NUOVA HONDA CIVIC TOURER 2014 - La gamma Honda si arricchisce di una nuova auto station wagon; infatti in occasione del prossimo Salone dell'Auto di Francoforte la casa giapponese presenterà in anteprima mondiale la nuova Civic Tourer 2014.

Il nuovo modello è derivato dalla Civic a due volumi, con la quale condivide la meccanica e i motori. Le differenze stanno tutte nella coda allungata e nelle generose dimensioni esterne: la lunghezza rispetto alla Civic 5 porte sale da 430 a 450 cm.

La nuova Honda Civic Tourer 2014 si distingue dalla concorrenza per lo stile moderno e personale, con linee fluide e parafanghi molto evidenti. Tra le caratteristiche che contraddistinguono questa nuova auto familiare dalla concorrenza ci sono la ridotta superficie vetrata laterale e le maniglie delle porte posteriori "nascoste" nella cornice dei finestrini.

La capacità di carico è notevole e ai vertici della categoria, con tutti i 5 posti a disposizione il bagagliaio della nuova Honda Civic Tourer può vantare una capacità di ben 600 litri. Come la Civic berlina, gli interni sono realizzati con cura e hanno un design quasi avveneristico.

La gamma comprende quattro livelli di allestimento (Comfort, Sport, Executive e Advance) e due motorizzazioni a benzina (1.4 da 99 CV e 1.8 da 141 CV) e due turbodiesel: 1.6 da 120 CV e 2.2 da 150 CV. Prezzi compresi tra circa 19.000 e 34.000 euro.

Scopri tutti i nuovi modelli di auto station wagon in arrivo sul mercato sul sito Trendmotori.com

mercoledì 14 agosto 2013

NISSAN NOVITA' 2014, una nuova auto nel segmento c?



NISSAN NOVITA' 2014 - Entro la prossima primavera 2014 Nissan ritornerà protagonista nel segmento c con una nuova auto media che colmerà lo spazio vuoto lasciato dalla Almera (venduta dal 1995 al 2006) e sarà diretta concorrente di vetture come Golf, Astra e Focus.

Il nuovo modello Nissan deriverà dalla nuova berlina Tiida (nella foto), spaziosa berlina da famiglia già in vendita in Asia e America, e verrà con ogni probabilità presentata in autunno, in occasione del prossimo Salone Internazionale dell'Auto di Francoforte.

La nuova hatchback giapponese verrà assemblata in Europa con specifiche caratteristiche pensate per soddisfare al meglio le esigenze degli automobilisti europei e garantire, cosi facendo, un buon successo di vendite. Infatti, con questa nuova auto Nissan intende conquistare almeno il 5% del segmento c nel Vecchio Continente.

Con un obbiettivo commerciale così ambizioso è logico aspettarsi che la nuova berlina a 5 porte non resterà l'unica proposta in gamma Nissan ma sarà presto affiancata da una versione a tre volumi e quattro porte (molto apprezzate su alcuni mercati europei) e forse anche una station wagon.

Scopri tutte le auto di segmento c che hanno debuttato sul mercato in questi ultimi mesi sul sito Trendmotori.com

NUOVA SKODA YETI RESTYLING 2013




NUOVA SKODA YETI RESTYLING 2013 - La nuova crossover compatta Skoda Yeti si rinnova con il tradizionale restyling di metà carriera che ne aggiorna il look e i contenuti. Il nuovo modello verrà presentato al pubblico in autunno, in occasione del prossimo Salone Internazionale dell'Automobile di Francoforte per poi essere commercializzato nelle settimane immediatamente successive.

Numerose le novità introdotte in occasione del restyling, da una maggiore possibilità di personalizzazione ai numerosi interventi all'interno dell'abitacolo al fine di migliorare il comfort per i passeggeri. Ma non finisce qui, per la prima volta la gamma della Skoda Yeti si sdoppia proponendo due versioni dalla diversa personalità, una più "stradale" dallo stile classico ed elegante, l'altra pensata per l'off road leggero e caratterizzata da protezioni paracolpi addizionali in plastica nera e retrovisori esterni sono in "metal look".

La gamma prevede diversi livelli di allestimento, tutti contraddistinti da una ricca dotazione di serie che comprende, tra i tanti accessori disponibili, ben nove airbag e il sistema Abs con Brake Assist e Esc integrato. Ampliata anche la lista degli optional che ora include anche accessori normalmente riservati ad auto di categoria superiore come il tetto panoramico, i sedili anteriori riscaldabili, il climatizzatore bi-zona, il parabrezza riscaldato, il comodo sistema cruise control, il sistema di assistenza al parcheggio, i fari bi-xeno con luci a Led diurne integrate, i sensori per la pressione dei pneumatici.

La nuova Skoda Yeti restyling 2013 potrà essere equipaggiata con cinque diverse motorizzazioni, due benzina ( 1.2 TSI da 105 CV e il 1.4 TSI da 122 CV ) e tre turbodiesel: 1.6 TDI 105 CV, 2.0 TDI da 140 o 170 CV (quest'ultimo abbinato alla trazione integrale). A seconda delle versioni il cambio sarà manuale a 6 merce oppure automatico DSG a 6 o 7 rapporti.

Listino prezzi compreso tra circa 20.000 e 31.000 euro.

Scopri tutti i nuovi modelli di auto crossover sul sito Trendmotori.com

giovedì 8 agosto 2013

NUOVA ALFA ROMEO GIULIA: sarà a trazione posteriore?




NUOVA ALFA ROMEO GIULIA - Lo sviluppo della nuova Alfa Romeo Giulia è in stato avanzato di progettazione tuttavia le caratteristiche tecniche del nuovo modello sono ancora top secret; anche perchè, secondo le indiscrezioni, i vertici del Gruppo Fiat - Chrysler avrebbero avuto diversi ripensamenti su alcune questioni tecniche che di fatto ne hanno posticipato il lancio sul mercato dal 2013 al 2015.

La prima questione ha riguardato lo stile, inizialmente ritenuto poco adatto ai gusti degli americani, mercato nel quale la nuova Alfa Romeo Giulia dovrà conquistare una clientela tutta nuova e dovrà contrastare un'agguerrita concorrenza, tra cui i marchi tedeschi e giapponesi molto diffusi negli USA. Le due immagini sono relative a due recenti rendering diffusi su internet che anticipano due ipotesi di stile per la nuova Giulia.

La seconda questione riguarda un ripensamento per quanto riguarda la piattaforma da utilizzare per il nuovo modello. Nella prima fase di progetto si pensava al pianale della Giulietta, opportunatamente modificato ed allungato, già condiviso dalla Dodge Dart e dalla Fiat Viaggio, ma recenti informazioni (non ufficiali) parlano di un deciso cambio di rotta a favore di una piattaforma inedita e progettata per montare la trazione posteriore che servirà da base per futuri modelli Alfa Romeo, Maserati, Dodge e Chrysler. Anche per questo motivo e nell'ottica delle sinergie e condivisioni di gruppo, la nuova Giulia sarà assemblata negli Stati Uniti.

La nuova Alfa Romeo Giulia, per raggiungere il suo obbiettivo commerciale, sarà una berlina a tre volumi e quattro porte premium (declinata successivamente anche in versione station wagon per il mercato europeo) di generose dimensioni che avrà tra i punti di forza proprio la trazione posteriore, che esalterà il piacere di guida, e un look decisamente sportivo.

Nessuna informazione è trapelata fin'ora per quanto riguarda le motorizzazioni, ma considerata l'anima sportiva che la nuova Alfa Rome Giulia dovrà avere e i gusti dei clienti americani è facile ipotizzare l'utilizzo di propulsori altamente prestazionali e di ultima generazione.

Scopri il piano di rilancia del marchio Alfa Romeo sul sito Trendmotori.com alla pagina: Nuovi modelli Alfa Romeo

FUTURO INCERTO PER I NUOVI MODELLI FIAT


FUTURO INCERTO PER I NUOVI MODELLI FIAT - Dopo le dichiarazioni in merito alla futura scomparsa del marchio Lancia (eventuali nuovi modelli saranno auto di produzione americana rimarchiate) e la conferma che la fusione tra Fiat e Chrysler avverrà entro giugno 2014, iniziano a circolare alcune voci sulle possibili strategie globali del nuovo Gruppo.

Un futuro che prevede un generale cambio di prodotto e la scelta, già messa in pratica con l'arrivo dei nuovi modelli Maserati assemblati nel nuovo "Polo del Lusso" di Grugliasco (Torino), di puntare su un mix di auto di segmento medio alto, le uniche che assicurano sufficienti margini di guadagno.

Da questo profondo rinnovamento escono "rinforzati" i marchi di lusso e premium del Gruppo come: Ferrari, Maserati, Alfa Romeo e Jeep, per i quali sono previsti consistenti investimenti nei prossimi anni, mentre restano "al palo" i marchi che maggiormente stanno soffrendo della crisi economica: Fiat e Chrysler. Due marchi dall'immagine un po' appannata e che continuano a perdere quote di mercato.

Il futuro per il marchio Fiat e quindi quanto mai incerto, al punto che sono molti ad ipotizzare un suo definitivo abbandono nei prossimi anni. E non sarebbe neanche la prima volta che succede, visto che dalla recente fusione tra Fiat Industrial e Usa Cnh è nata la nuova società: Cnh Industrial. Il nome Fiat è sparito.

Secondo indiscrezioni non ufficiali sono diverse le stategie attualmente allo studio dalla dirigenza del Gruppo, dalla creazione di un nuovo brand globale che assorbirebbe i marchi Fiat e Chrysler, proponendo nuovi modelli di qualità e di categoria premium, all'interesse per un nuovo marchio low cost (Innocenti?) da contrapporre a Dacia e ai nuovi competitor economici che debutteranno sul mercato nei prossimi anni. Fatto sta che al momento molti dei nuovi modelli Fiat annunciati per i prossimi anni sono ancora in fase di Stand By, come le nuove Punto e Bravo, entrambe ormai a fine carriera.

Confermati invece gli investimenti a Melfi per la produzione di due nuovi suv compatti marchiati Fiat e Jeep. Infatti, già nell'autunno scorso era stato dichiarato dai vertici del Gruppo Fiat che la futura gamma del marchio torinese si articolerà su due modelli base: 500 e Panda, proposti in diverse varianti di carrozzeria per coprire i diversi segmenti di mercato. Strategia già messa in pratica con il lancio commerciale delle nuove 500L e 500L Living e la conferma delle future 500X e PandaX. In quest'ottica c'è anche chi sostiene che le denominazioni 500 e Panda possano in futuro diventare due band indipendenti tra loro, un po' come è avvenuto anni fa per il modello Mini di Bmw.

Seguiremo eventuali sviluppi nei prossimi mesi, intanto dite la vostra lasciando un commento...

mercoledì 7 agosto 2013

NUOVA HYUNDAI I10 2014


NUOVA HYUNDAI I10 2014 - Hyundai svela in anteprima la nuova generazione della i10 che verrà presentata in autunno, in occasione del Salone dell'Auto di Francoforte. La nuova citycar coreane è stata progettata in europa e verrà prodotta nello stabilimento Hyundai presente in Turchia.

Rispetto al modello che sostituisce, la nuova Hyandai i10 2014 è caratterizzata da uno stile più moderno che ben maschera l'aumento delle dimensioni esterne: + 8 cm in lunghezza, + 6,5 cm in larghezza. Anche il passo è stato allungato (+ 5 cm) a tutto vantaggio dello spazio a bordo, specie quello riservato ai passeggeri posteriori e per il vano bagagli.

La gamma per l'Italia sarà articolata su diversi livelli di allestimento, che da tradizione Hyundai saranno ricchi e offriranno molti accessori già di serie, e due motorizzazioni a benzina: il tre cilindri 1.0 da 65 CV e il quattro cilindri 1.2 da 87 CV. Nel corso del 2014 arriverà anche la versione bi-fuel a doppia alimentazione benzina - gpl.

Il listino prezzi della nuova Hyundai i10 2014 sarà compreso tra circa 10.500 e 13.000 euro.

Nuovi modelli di citycar a confronto sul sito Trendmotori.com

venerdì 2 agosto 2013

NUOVA PEUGEOT 308 PRESENTATA DA GILLES VIDAL


NUOVA PEUGEOT 308 PRESENTATA DA GILLES VIDAL - In attesa della presentazione ufficiale che avverrà al prossimo Salone di Francoforte la nuova Peugeot 308 svela la sua anima con il suo design raffinato e le sue linee morbide ma rigorose. «La nuova Peugeot 308 ha un design esterno puro e tecnologico, che trasmette robustezza e qualità». E’ lo stesso Gilles Vidal, direttore Stile Peugeot, a raccontare in questo video la genesi di 308 parlando delle ispirazioni e delle sensazioni che ne hanno guidato il concept.

Nata sotto il segno dell’innovazione la nuova 308 si distingue per un design che, ispirato al concetto di leggerezza, elimina il superfluo all’insegna di un minimalismo raffinato che agevola il contatto con il guidatore.

Con le sue proporzioni dinamiche ed equilibrate, infatti, la nuova auto del Leone vuole coniugare l’aspetto tecnologico a quello più umano. “Vogliamo poter sempre guardare negli occhi una Peugeot, poter avere delle sensazioni vive e sensuali dalla vettura” dice Vidal parlando della nuova 308.

Nasce così una berlina audace e moderna che rappresenta un’ulteriore dimostrazione del dinamismo di Peugeot nei campi dell’innovazione e del design.

VIDEO DELLA NUOVA PEUGEOT 308


 Scopri le nuove auto medie in arrivo sul mercato visitando il sito Trendmotori.com