martedì 16 agosto 2016

NUOVO FIAT FREEMONT 2018




NUOVO FIAT FREEMONT 2018 - Fiat Freemont è un Suv derivato dal Dodge Journey che la casa italiana ha introdotto in Europa nel 2011, successivamente alla fusione del Gruppo Fiat con Chrysler. Questo modello viene assemblato nella fabbrica messicana di Toluca, mentre i motori diesel 2.0 Multijet sono prodotti in Italia, nello stabilimento FCA di Pratola Serra.

Il Fiat Freemont comincia a sentire il peso degli anni e le vendite sono in calo in tutto il mondo, logico quindi aspettarsi il debutto della nuova genarazione entro un paio di anni. I tecnici FCA sono già al lavoro da tempo è il nuovo modello dovrebbe debuttare in Europa nel 2018.

Del nuovo Fiat Freemont 2018 non si conoscono ancora molti dettagli. Alcuni rumors rivelano che il nuovo modello potrebbe condividere la piattaforma con un suv Jeep mentre altri riferiscono che potrebbe adottare in parte la meccanica di Alfa Romeo Giulia e Stelvio. C'è anche chi ipotizza che la produzione del nuovo Fiat Freemont 2018 potrebbe essere spostata dal Messico in Italia, per aumentare la produzione negli stabilimenti Fiat e lasciare spazio per altri modelli sulle linee della fabbrica di Toluca dove FCA intende accrescere la produzione di Jeep SUV e pick-up Ram riservati ai mercati del Nord America.

In ulteriore ipotesi, il nuovo Fiat Freemont 2018 potrebbe basarsi sulla piattaforma utilizzata per il pick up Fiat Toro, che tanto successo sta riscuotendo in Sud America e che presto verrà esportato anche in altre parti del mondo.

Le dimensioni del nuovo Fiat Freemont 2018 dovrebbe rimanere nell'ordine dei 4,80 metri mentre gli interni garantiranno una maggiore qualità percepita per permettere al nuovo modello di lottare ad armi pari nel combattuto settore dei suv di segmento D.

Il listino prezzi del nuovo Fiat Freemont 2018 potrebbe essere compreso tra circa 32 e 45 mila euro.

Nessun commento: