martedì 23 dicembre 2008

AUTO CINESI: NUOVA DR1



La ditta italiana DR che assembla, da circa un anno, il fuoristrada DR5 sfruttando componenti cinesi, ha deciso di ampliare l'offerta al pubblico presentando nuovi prodotti. La prima auto ad arrivare sul mercato (nel corso del 2009) è la DR1, già presentata ufficialmente al recente Motor Show di Bologna. Si tratta di una vettura compatta (segmento B) che sarà costruita in Cina dalla Chery Motors e che verrà venduta sul mercato italiano ad un prezzo molto competitivo. La versione di lancio della DR1 sarà spinta dal motore a benzina da 1.3 litri e 83 CV, il quale vanta una velocità massima si 156 km/h e un'accelerazione da 0-100 in 12,1 sec. In un secondo momento arriverà anche una versione bi-fuel con alimentazione a gas Gpl. La dotazione di serie sarà allineata a quella proposta dalle concorrenti europee. La DR1 non sarà venduta solo nei supermercati come avvenne per il suv DR5; entro il 2009 verranno inaugurati 100 concessionari e 200 officine specializzate che provvederanno all'assistenza e ai tagliandi di manutenzione.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Da: Michael 1963
In gamba Di Risio e Company. Io vi ho acquistato ben 5 automobili di diverse marche nel suo autostore a Isernia (sempre molto conveniente!). Ho sempre apprezzato la serietà del Gruppo e la notevole disponibilità di modelli. Ora diventa anche produttore di auto. Se mi vien fatto, spero di acquistare quanto prima una autovettura marchiata DR. Da molisano sono contento per questa realtà, anche se in fondo il legame produttivo con la Cina è forte. Ma bravi lostesso!

Stefano ha detto...

Sulla convenienza nulla da dire. Pero' ho letto su Quattroruote un articolo che riportava che molti clienti della DR non sono soddisfatti. Forse è dovuto alla mancanza della rete di assistenza? Nessuno ha qualche esperienza da raccontare?

lamiadr5 ha detto...

http://www.lamiadr.blogspot.com/

In questo spazio troverete ogni certificato di RICOVERO alla mia dr 5. In pochi mesi è stata ricoverata circa 14 volte per porblemi al

CAMBIO
MOTORE
STERZO
MARMITTA
ANCORA MOTORE
ANCORA CAMBIO
TETTINO

L'asistenza è quasi inesistente. Ho ricoverato la vettura anche per 19 giorni .

La macchina sostitutiva mai CONCESSA.

La dr1 , inoltre, non dovrebbe essere neppure assemblata ad ISERNIA ma è importata dalla CINA e venduta con il marchio dr.

HO MESSO OGNI CERTIFICATO DI RICOVERO ON LINE.

Stefano ha detto...

Ahi ahi.... non è un un buon biglietto da visita.

Anonimo ha detto...

E' passato oltre un anno dalla pomposa presentazione di questa utilitaria che di rivoluzionario non ha un bel niente.
Ebbene, come è successo per la dr3, anche per questa dr1 tanto tuonò che...... non piovve! Nel senso che dell'auto si sono completamente perse le tracce, non mi risulta che sia mai entrata in "produzione" i rivenditori non ne sanno assolutamente nulla, insomma, un'altra araba fenice, un pò come la dr5 TD, che almeno è entrata nel listini anche se pare che pochissimi (e non proprio fortunati) l'hanno potuta vedere dal vivo. Io ho chiesto tante volte a vari rivenditori, mi dicevano che la commercializzazione doveva sempre cominciare "tra un paio di mesi", oggi, a dicembre 2009, uno mi ha detto che "è uscita di produzione in attesa del nuovo modello" ammettendo lui stesso di non averne mai vista una!!!!!!
Ormai la realtà virtuale spopola ma non credevo che esistessero anche le auto virtuali, magari su Second Life la dr1 esiste.............

Stefano ha detto...

Sul sito ufficiale è riportato:
Scopri la DR1 dal 16 al 20 dicembre nei concessionari DR aperti dalle 9 alle 24.