domenica 4 gennaio 2009

LANCIA YPSILON 2010


La nuova Lancia Ypsilon verrà presentata nel corso del 2010, probabilmente in autunno, e arriverà nelle concessionarie all'inizio del 2011 con circa un anno di ritardo sulla data inizialmente prevista. Tale ritardo è imputabile essenzialmente alla crisi globale che ha investito il mercato dell'auto nel 2009 e lala nuova alleanza tra il Gruppo Fiat e Chrysler. La gamma della nuova Lancia Ypsilon prevederà soltanto la versione a cinque porte e le linee della carrozzeria riprenderanno lo stile già visto sulla nuova Delta.  La meccanica sarà in parte derivata da quella dell'attuale Grande Punto mentre il pianale sarà quello della Panda opportunatamente riadattato ed allungato.  La nuova Lancia Y sarà costruita a Tichy in Polonia, dove già Fiat assembla la Panda e la 500 (l'attuale versione è assemblata a Termini Merese) e su alcuni mercati europei e negli Usa sarà venduta con il marchio Chrysler.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

a dir poco stupenda... non vedo l'ora di comprarmela..!

Anonimo ha detto...

bellissima.........ma i prezzi?

Anonimo ha detto...

Piace tantissimo anche a me.
Stavo guardando per comprare la Ypsilon GPL Ecochic..
Ma mi sa che aspetto questa nuova!
Ho solo un dubbio: quando deciderà Lancia di far fare i nuovi crash-test dell'Euroncap?
L'unica volta che la Ypsilon (Elefantino, 1999) li ha fatti.. si è aggiudicata 2 misere stelline (il massimo è 5!).
La Lancia fa auto lussuose.. Come può ignorare così la sicurezza?!?
Boh, io aspetto..

Stefano ha detto...

Non credo che lo ignori; la nuova ypsilon sarà basata sulla meccanica della Grande Punto, che ha ottenuto le 5 stelle EuroNCAP, e questo fa ben sperare.

I crash test effettuati dall' EuroNCAP sono test indipendenti, non vengono effettuati in collaborazione con i costruttori.

Anonimo ha detto...

anche a me piace molto e credo permuterò la mia Y del 2004 per questa quando esce...oggi alla concessionaria Lancia mi hanno detto che non sarà presentata prima della primavera 2010 e che i prezzi partiranno da circa euro 18.000 per il modello base..ha inoltre confermato che in pratica sarà la "grande punto" di Lancia, con estetica simile alla Delta

Anonimo ha detto...

Mi pare un'esagerazione il prezzo.
18.000 per il modello base della "entry car" della Lancia.

Non avrebbe mercato, considerata anche la concorrenza delle più blasonate Classe A mercedes e Polo WG. Per non parlare di Toyota e Ford.

Ho sentito altrove che la nuova Ypsilon avrà il pianale della Grande Punto ma ho anche letto che le dimensioni, rispetto all'attuale, saranno solo leggermente più grandi.
Penso intorno a 3,80 - 3,85.

Anonimo ha detto...

E' davvero molto bella e il prossimo anno ci farò un pensierino ma non credo che partirà da 18000 €... sarebbe più costosa dell'Alfa Mito e ciò mi pare improbabile. Secondo me i prezzi sarranno in linea con quelli del modello attuale altrimenti la Lancia perderebbe un bel po' di clienti.

Anonimo ha detto...

io ho una y del 2008...secondo voi il 2010 quanto la valutano la mia? e platino 1.3 mj con interni in pele e alcantara prugna speriamo che mi trattano bene...cosi la y 2010 e mia!!!

Anonimo ha detto...

IN CHE MESE ESCE LA NUOVA Y2010?

Anonimo ha detto...

S T U P E N D A !!!!! non ho altre parole!!!!

Anonimo ha detto...

Sbaglio o siamo a Marzo 2010!?

Anonimo ha detto...

no, siamo a giugno...

Stefano ha detto...

La nuova Lancia Ypsilon verrà presentata in autunno al Salone di Parigi, o al più tardi al Salone di Ginevra nella primaverà del 2011. Purtroppo il lancio commerciale ha subito continui slittameti.

Anonimo ha detto...

bellissima macchina nn vedo l'ora che esce subito vado a fare un preventivo x comprarmela infatti io cio adesso la ypsilon momodesign e dir la verita e una macchina bella e comoda e sportiva spero che la nuova andra piu successo

Anonimo ha detto...

prodotta in polonia...

maaaa produrre in ITALIA
fà tanto brutto??????????????????????????

Anonimo ha detto...

non è che fa brutto produrla in Italia è che costerebbe molto di più visto che la manodopera e il resto costano molto più in Italia che in Polonia . . .