domenica 4 gennaio 2009

NUOVA FIAT PANDA 2010



La nuova generazione della Fiat Panda è attesa nelle concessionarie italiane alla fine del 2010. Con l'avvicinarsi di tale data sono comparsi sulle strade i primi prototipi camuffati per effettuare i test su strada. In contemporanea, su internet, hanno iniziato a circolare alcune immagini che raffigurano l'ipotetico stile del nuovo modello Fiat. Ultime indiscrezioni riferiscono che l'avanzamento del progetto sta subendo dei ritardi dovuti, in parte alla crisi che sta colpendo duro il mondo dell'auto, in parte ad alcuni ripensamenti da parte del centro stile Fiat per quello che riguarda alcune soluzioni stilistiche. Tra i motori previsti figurera certamente il nuovo propulsore bicilindrico da 900cc multiair, il quale presto farà la sua comparsa sui modelli più compatti della casa torinese. Se la nuova Fiat Panda fosse cosi vi piacerebbe?

9 commenti:

Anonimo ha detto...

così è proprio brutta.

Anonimo ha detto...

non mi piace questo prototipo della fiat panda!

cutero ha detto...

Linea bella, ma non da Panda. La vera Panda arrivò sul mondo dell'auto con una filosofia: auto spartana, adatta a mille usi: città, campagna, tempo libero, montagna, ecc. LA RIVOGLIAMO COSI'!!!!
Questa non è "Panda"!

cutero ha detto...

Linea bella, ma non da Panda. La vera Panda arrivò sul mondo dell'auto con una filosofia: auto spartana, adatta a mille usi: città, campagna, tempo libero, montagna, ecc. LA RIVOGLIAMO COSI'!!!!
Questa non è "Panda"!

cutero ha detto...

Linea bella, ma non da Panda!
La filosofia "Panda" vuole un'auto spartana adatta a città, campagna, tempo libero, PAND'A' ovunque.
E facciamola stà "PANDA"!!!!!!!

Stefano ha detto...

Bisogna considerare che nelle strategie Fiat la Panda non è più considerato un modello spartano, bensi un modello di utilitaria da piazzare appena sotto Punto e Grande Punto. L'auto low cost Fiat sarà un altro modello e si avvicinerà di più al concetto "vecchia panda" pur avendo una linea moderna e al passo con i tempi.

Anonimo ha detto...

Le caratteristiche molto importanti che la Panda dovrebbe avere, sono: non superare mai i 159/160 cm di larghezza. I motori sia a benzina che gasolio dovrebbero essere molto contenuti sui consumi, avere molta coppia motrice ed un pizzico di brio. il serbatoio è troppo piccolo, specie quello della versione 4x4. Con un bagagliaio così esiguo, ci vorrebbe il divano posteriore sdoppiato e scorrevole di serie per tutte le versioni. E' da troppo tempo che si sta parlando di nuovi motori "MultiAir" ma al momento non se ne parla proprio di montarli e questo non è piacevole. Le attuali versioni con il 1.2 a benzina (ne sono proprietario)non sono affatto parsimoniose.
Francesco

Anonimo ha detto...

Mia moglie ha una emotion con dualogic...vetturetta fantastica perché compatta, facile da guidare e spaziosa. Spero che il nuovo modello abbia le stesse dimensioni, altrimenti perderebbe i vantaggi nell'uso in città. Sì a motori più briosi, piccoli e parchi nei consumi. Cambio dualogic più "intelligente".

Anonimo ha detto...

Veramente brutta ! come tutti i modelli Fiat di questi ultimi anni ! Chissà perchè i nostri stilisti riescono a fare modelli bellissimi solo per case straniere. Forse gli Italiani in fatto di belle linee non meritano altro ?
Grazie per la possibilità offerta ad esprimere un parere in merito, ma spero tanto in un modello con linee meno da produzione dell'Est.
Michele Grasso