mercoledì 18 febbraio 2009

AUTO A GPL



Anche senza l'approvazione degli Incentivi Statali 2010 per la rottamazione e l'erogazione dei contributi statali per l'acquisto di auto nuove ed ecologiche, le vetture a gas Gpl possono rappresentare per molti automobilisti una scelta ragionevole e conveniente, sia al momento dell'acquisto sia considerando il lungo periodo. Infatti, per mantenere alta la domanda anche senza gli incentivi dello stato, sono molte le case automobilistiche che incentivano l'acquisto di auto nuove offrendo l'impianto a gas Gpl a prezzo ridotto o addirittura gratis, proponendo cioè l'auto a gpl allo stesso prezzo del modello a benzina.  In questi ultimi casi il vantaggio economico è immediato, infatti non si dovrà ammortizzare il sovrapprezzo dovuto all'impianto a gas.

1 commento:

clasor ha detto...

Ottimo ed esaustivo commento .....questo articolo mi ha tirato un po' su di morale. Siccome ho appena acquistato una Ford C-Max 2.0 benz/gpl, tanti mi hanno detto: "ma perchè a gpl, te la facevi TDCi!". Queste affermazioni mi stavano facendo ripensare, forse, di aver fatto un incauto acquisto, ma dopo aver letto pezzo, sono ancor più contento di quello che ho fatto. Grazie