giovedì 11 marzo 2010

HONDA CRV RESTYLING 2010


Il nuovo Honda CR-V Model Year 2010 debutta  in questi giorni al Salone di Ginevra presentandosi rinnovato sia all'esterno che negli interni, con diversi aggiornamenti tra cui spicca il nuovo motore diesel 2.2 litri i-DTEC Euro 5, il quale può essere abbinato al cambio automatico e vanta una potenza di 150 CV e una coppia di 350 Nm. Il nuovo propulsore i-DTEC ha significativamente ridotto i livelli di NOx e le emissioni di particolato, mentre le emissioni di CO2 sono di 171 g/km (cambio manuale) e di 195 g/km (cambio automatico). La gamma delle motorizzazioni del CR-V Restyling 2010 comprende anche il motore a benzina da 2.0 litri i-VTEC, anch'esso conforme alle severe norme antinquinamento Euro 5, disponibile con cambio manuale a 6 rapporti o automatico a 5 rapporti.

Esteriormente, la Honda CR-V Restyling 2010 si riconosce per il nuovo frontale, i paraurti anteriori e posteriori modificati e nuovi cerchi da 17" e 18" in lega su tutte le versioni. La griglia anteriore è ora dotata di una barra centrale più sottile ai lati dell'emblema "H" ed ha lo stesso colore del corpo vettura anziché la finitura cromata del modello attuale. Internamente, tutti i pannelli di rivestimento sono realizzati con nuovi colori che, abbinati ai rinnovati tessuti dei sedili, ai tappetini e alle maniglie ridisegnate, danno un tocco di freschezza al confortevole abitacolo. Il nuovo CR-V è equipaggiato con un nuovo impianto audio con possibilità, su alcune versioni, di collegare iPOD o altri lettori MP3. Particolari interventi sono stati effettuati anche per limitare il rumore, le vibrazioni e la ruvidezza di marcia.

Tutte le versioni del nuovo Honda CR-V Restyling 2010 sono dotate di sistema di avviso sgonfiamento pneumatici "DWS" (Deflation Warning System), per ridurre il rischio di incidenti dovuti al cedimento degli pneumatici. CR-V 2010 conferma la possibilità di avere, negli allestimenti top di gamma, gli avanzati sistemi tecnologici di sicurezza esclusivi di Honda. Il sistema ACC (Adaptive Cruise Control) è un radar di controllo adattativo della velocità che mantiene automaticamente la distanza di sicurezza dal veicolo che precede; il CMBS (Collision Mitigation Braking System) è un dispositivo elettronico che segnala al conducente il rischio di collisione imminente, frenando automaticamente e tendendo le cinture se la situazione risulta critica.

[Fonte: Honda.it - Comunicato Stampa]

Nessun commento: