venerdì 10 settembre 2010

BRIDGESTONE, PNEUMATICI GRAN PREMI DI FORMULA 1


Bridgestone, fornitore ufficiale di pneumatici del Campionato del Mondo di Formula Uno, ha annunciato le specifiche dei pneumatici che saranno utilizzate negli ultimi quattro appuntamenti della stagione 2010: Gran Premi del Giappone, della Corea, del Brasile e di Abu Dhabi, mentre erano state comunicate precedentemente le specifiche dei Gran Premi d’Italia e di Singapore.

Anche per le ultime gare di Campionato Bridgestone porterà in ogni weekend di gara mescole non contigue, con un salto nella scala di gradazione della morbidezza della mescola. In occasione del Gran Premio inaugurale della Corea la Casa giapponese ha selezionato la tipologia di pneumatici Bridgestone Potenza con mescola dura e soft. La metodologia di distinzione tra pneumatici a mescola morbida e dura anche per gli ultimi gran premi della stagione rimane la stessa delle precedenti gare del Campionato ed è rappresentata da strisce verdi poste sui bordi esterni della spalla del pneumatico di mescola più morbida.

Hirohide Hamashima, Responsabile Sviluppo Bridgestone Motorsport:
“La domanda più interessante per le ultime gare della stagione è quali pneumatici saranno a disposizione dei team per il Gran Premio della Corea. Come sempre, per una nuova gara lavoriamo in stretto contatto con la FIA, con i responsabili del nuovo circuito e con i team per decidere l’opzione migliore, tenendo come sempre in considerazione l’obiettivo primario della sicurezza. Per il Gran Premio inaugurale della Corea la nostra scelta di mescola sarà conservativa e porteremo pneumatici con mescola dura e soft. I pneumatici che saranno utilizzati in Corea sono stati spediti e sarà interessante vedere questa nuova struttura. Il tracciato di Suzuka è particolarmente impegnativo per i pneumatici, e per questo motivo abbiamo selezionato la tipologia soft e dura, mentre per le ultime due gare della stagione, in programma sui tracciati di San Paolo e di Yas Marina, porteremo le tipologie di pneumatici con mescola super soft e media”.

Tipologie di mescole scelte per i prossimi Gran Premi della stagione 2010:
Gran Premio d’Italia (Monza) : Soft Dura
Gran Premio di Singapore (Singapore) : Super Soft Media
Gran Premio del Giappone (Suzuka) : Soft Dura
Gran Premio della Corea (Yongam) : Soft Dura
Gran Premio del Brasile (Interlagos) : Super Soft Media
Gran Premio di Abu Dhabi (Yas Marina) : Super Soft Media

[Fonte: Comunicato ufficiale Bridgestone Motorsport]

Nessun commento: