martedì 17 maggio 2011

HYUNDAI i40 BERLINA 4 PORTE 2011




HYUNDAI i40 BERLINA 4 PORTE 2011 - La nuova Hyundai i40 berlina 4 porte è stata presentata ufficialmente, in questi giorni, al Salone dell'Auto di Barcellona. Il nuovo modello, derivato dalla Hyundai Sonata ma progettato e disegnato per la clientela europea nel Centro RD Hyundai di Rüsselsheim (Germania), si affianca alla i40 station wagon già presentata allo scorso Salone di Ginevra 2011.

In termini di design, la nuova i40 berlina rappresenta la più recente evoluzione del nuovo stile Hyundai denominato “Scultura Fluida” che identifica tutti modelli più recenti del marchio coreano. La carrozzeria della nuova i40 è quindi caratterizzata da linee fluide con tratti decisi che le conferiscono un design originale e dinamico.

La gamma della nuova Hyundai i40 è articolata su quattro propulsori, tutti Euro 5, due a benzina 1.6 da 135 Cv e 2.0 litri da 177 Cv; e due diesel: 1.7 litri da 115 o 136 Cv. Alcuni modelli saranno proposti anche in versione Blue Drive™ (marchio che identifica le versioni più efficienti e meno inquinanti) con di serie serie l’ISG (Integrated Stop & Go), pneumatici con ridotto coefficiente di rotolamento ed un nuovo dispositivo di gestione dell’alternatore (AMS).

La nuova Hyundai i40 porta al debutto alcune soluzioni hi-tech che vanno ad arricchire i vari allestimenti, tra queste si segnalano: la strumentazione LCD, il sistema Smart-parking Assist con telecamera posteriore, il sistema di controllo della corsia (Lane-keeping Assist System), il navigatore integrato, il sistema Bluetooth® con riconoscimento vocale, il freno di stazionamento elettrico, i sedili anteriori ventilati, i sedili posteriori reclinabili e riscaldabili, il sistema automatico d’antiappannamento, il volante riscaldabile, i fari allo Xeno.

Anche per quanto riguarda la sicurezza attiva e passiva, la Hyundai i40 si contraddistingue per un'ottima dotazione di serie: 9 airbag (anteriori, posteriori, a tendina ed uno dedicato alla protezione delle ginocchia del guidatore), ESP, ABS, Hill Start Assist Control, VSM (Vehicle Stability Management), Brake Assist System e l’Emergency Stop Signal.

L'inizio della commercializzazione della nuova Hyundai i40 SW è previsto nel corso dell'estate, mentre la i40 berlina 4 porte sarà disponibile entro la fine dell'anno.

[Fonte: hyundai-motor.it]

Nessun commento: