giovedì 30 giugno 2011

NUOVA CHEVROLET AVEO, GIOVANE E SPAZIOSA



Chevrolet lancia in queste settimane la nuova Aveo, un modello di automobile compatta dal carattere giovane e sportivo che non mancherà di dare battaglia nel combattuto segmento B. La nuova Chevrolet Aveo, disponibile nelle versioni 4 e 5 porte, si riconosce subito per il design grintoso e per le dimensioni più importanti rispetto al modello che va a sostituire. Il frontale, completamente ridisegnato, si ispira al nuovo family feeling di Chevrolet ed è caratterizzato dai gruppi ottici scoperti di ispirazione motociclistica, ovvero posizionati all’interno di proiettori sdoppiati, con cornici nere lucide e anelli cromati. L'assetto ribassato, gli sbalzi ridotti e i passaruota pronunciati conferiscono a questa automobile un aspetto sicuro e ben piantato a terra. Come per la Chevrolet Spark, nella berlina a cinque porte le maniglie delle portiere posteriori sono integrate nel montante superiore, per conferire una estetica simile a una coupé. I gruppi ottici posteriori della 5 porte non sono incapsulati e si integrano armoniosamente con l’anteriore del veicolo. Invece, le luci posteriori della 4 porte sono avvolte da una lente sdoppiata, che garantisce un tocco di civetteria alla figura slanciata e aerodinamica della vettura.

La Nuova Chevrolet Aveo vanta un abitacolo completamente rinnovato, con particolari che mettono in evidenza lo spirito giovane e sportivo di questo modello; come il cruscotto sdoppiato ispitato alla Corvette, il quadro strumenti di ispirazione motociclistica, il tachimetro con grafica digitale LCD e l'illuminazione dei comandi di colore blu ghiaccio. Tutto l'abitacolo, realizzato con materiali di qualità e assemblato con cura, si presenta molto spazioso e con diverse soluzioni intelligenti che migliorano il comfort a bordo e la versatilità , tra i quali: numerosi portaoggetti, la presa USB, i comandi al volante e la possibilità di caricare anche oggetti di grandi dimensioni grazie all'ampio baule. Il volume di carico del bagagliaio della Aveo 4 porte è di 502 litri, uno tra i migliori della classe; nel posteriore della 5 porte è possibile stivare l’equivalente di 653 litri.

Al lancio, la gamma motori della Nuova Chevrolet Aveo è articolata su tre propulsori a benzina, moderni e parchi nei consumi: il 1.2 litri da 70 o 86 cv e un 1.4 litri da 100 cv; abbinabili al cambio manuale o all'innovativo cambio automatico a sei rapporti. In autunno l'offerta si allargherà con l'arrivo del nuovo motore diesel da 1.3 litri dotato di iniezione common-rail, tecnologia start/stop e turbocompressore a geometria variabile. Tutte le versioni della Aveo sono contraddistinte, come ogni modello Chevrolet, da allestimenti ricchi (6 airbag e abs di serie) e da un elevato rapporto qualità/prezzo.

Articolo sponsorizzato
Viral video by ebuzzing

Nessun commento: