giovedì 7 luglio 2011

I PRINCIPALI MERCATI AUTO NEI PROSSIMI ANNI E L'OFFERTA DI CHEVROLET


Quali saranno i due principali mercati automobilistici nei prossimi anni e cosa ha da offrire Chevrolet? Con una gamma macchine nuove già lanciate, ed alcune vetture in fase di sviluppo, Chevrolet sembra essere ben posizionata per colpire i grandi mercati. Sia che si tratti del sempre più importante mercato globale delle auto piccole o il mercato delle auto ecologiche o quello dei SUV, diamo un'occhiata alle opportunità e alle offerte auto.

Il mercato delle auto piccole
Con gli Stati Uniti che ora rappresentano meno di un quarto dell’industria automobilistica mondiale, e una quota di mercato destinata ad una ulteriore riduzione, sembra probabile che la crescita per l'industria automobilistica globale verrà dai mercati emergenti come India, Cina ed Europa orientale. Nella sola Cina, si prevede una crescita di proprietari di automobili del 36% su base annua. Questo significa anche che il segmento in più rapida crescita sarà quello delle auto di piccole dimensioni che sono maggiormente accessibili alla crescente classe media di questi paesi.

La Chevrolet Cruze è stata progettata per competere con la Toyota Corolla e Honda Civic, così come con i nuovi modelli di auto di piccole dimensioni di Ford e Hyundai. La Cruze è stata progettata per competere a livello globale e per catturare il mercato di quelli che sono più attenti ai costi e rispettosi dell'ambiente negli Stati Uniti e in Europa, e di raccogliere le vendite nei mercati emergenti.

Il look elegante della Cruze ha preso ispirazione dalla partecipazione di Chevrolet nel World Touring Car Championships (WTCC), e il suo design prende spunto dalle forme della carrozzeria e dallo stile grintoso del muso della Ultra WTCC.

Auto ecologiche: idrogeno, elettrica, e turbo diesel
1. Si prevede che le auto elettriche costituiranno il 10% delle vendite mondiali di auto entro il 2025, e la necessità di cercare fonti alternative di energia per le automobili è stato ampiamente riconosciuto. Rick Wagoner, l'ex amministratore delegato di GM, nel 2007 dichiarò che è una necessità di business trovare fonti alternative per alimentare i nostri veicoli, e questo rimane vero anche oggi.

Chevrolet rimane impegnata a garantire un'esperienza di guida divertente dell’auto ecologica. Parlando della Volt, la prima auto elettrica che genera la propria elettricità, Wayne Brannon, presidente di Chevrolet Europe, ha commentato che la Volt garantisce un’esperienza di guida dell’auto elettrica intuitiva, divertente e istintiva come qualsiasi altro veicolo delle sue dimensioni presente oggi sul mercato. La Volt è già in vendita negli USA e varrà lanciata in Europa e quindi Italia entro la fine del 2011 per un prezzo che si avvicina ai 42.000 Euro.
Con un occhio sempre rivolto al futuro, il team di Chevrolet sta testando i progetti per le auto a idrogeno, tra cui l'innovativa Sequel a emissioni zero, il primo prototipo SUV a idrogeno di GM. Se le auto a idrogeno sembrano troppo lontane, però, vi è una serie di vetture con

motore ibrido
con impeccabili credenziali ecologiche realizzate utilizzando un motore doppio elettrico/batteria e gas. Modelli già sul mercato o che usciranno presto comprendono il SUV Captiva 2.2L moderno turbodiesel, che offre il perfetto equilibrio tra prestazioni e risparmio di carburante, e la RS Aveo, che è alimentata da un coraggioso motore turbo Ecotec 140hp 1.4L a sei marce, che offre prestazioni eccellenti e una eccezionale economia dei consumi.

A prova di futuro
Mentre l’offerta di macchine piccole si adatta alla necessità di ridurre le emissioni e il consumo di carburante dei mercati tradizionali e contemporaneamente soddisfare le esigenze di prezzo dei mercati emergenti; le nuove auto di Chevrolet suggeriscono che i motori ecologici andranno oltre le dimensioni delle auto. L'inclusione di un SUV a idrogeno e di altri modelli di auto più grandi con maggiore efficienza del carburante e ridotte emissioni dei motori, suggeriscono che le piccole non saranno l'unico importante mercato automobilistico del futuro.

[Fonte: Articolo Sponsorizzato]

Nessun commento: