lunedì 7 novembre 2011

NUOVA OPEL ZAFIRA 2012


NUOVA OPEL ZAFIRA 2012 - La nuova generazione della Opel Zafira debutta nel mese di novembre in tutte le concessionarie italiane. Il nuovo modello è frutto di un progetto completamente inedito che sfrutta, in parte, la meccanica dell'attuale Opel Astra. Il nuovo monovolume Opel è caratterizzato da un frontale con gruppi ottici "ad ala" e doppia griglia trapezoidale, un look sportivo fortemente ispirato alla Opel Ampera. Come le generazioni che l'anno preceduta anche la nuova Opel Zafira 2012 può vantare un abitacolo confortevole e versatile, grazie all'innovativo sistema sette posti Flex7 che permette di abbattere la terza fila di sedili a filo con il pianale, aumentando considerevolmente la capacità di carico della vettura. Ma le innovazioni della nuova Opel Zafira 2012 vanno ben oltre le nuove caratteristiche di flessibilità dell’abitacolo e comprendono accessori e tecnologie fin'ora inedite su auto monovolume di questa categoria. Una serie di sistemi innovativi di assistenza alla guida, insieme alla seconda generazione della telecamera frontale Opel Eye e al radar anteriore a richiesta aumentano il comfort e la sicurezza della nuova Zafira 2012; tra questi l'Adaptive Cruise Control che mantiene automaticamente la distanza di sicurezza ottimale dal veicolo che precede, il Collision Imminent Braking che frena automaticamente la vettura in caso di emergenza, il Traffic Sign Recognition che riconosce i segnali stradali, l'Advanced Park Assist che aiuta il conducente in fase di parcheggio. La gamma della nuova Opel Zafira 2012 è articolata su cinque motorizzazioni, tre versioni del motore turbodiesel common-rail 2.0 CDTI offerto con potenze di: 110, 130 e 165 cv; e due 1.4 turbo a benzina con 120 e 140 cv. Nel corso del 2012 la gamma si arricchirà con l'arrivo della Zafira Tourer ecoFLEX spinta dal motore turbodiesel common-rail 2.0 CDTI da 130 cv e delle versioni bifuel alimentate a metano (Zafira ecoM) e GPL (Zafira GPL-Tech). Prezzi da 23.450 euro.

La nuova Opel Zafira Tourer è stata sottoposta alle prove di crast test EuroNCAP nel 2011 superando in modo positivo tutte le prove e aggiudicandosi la valutazione massima di 5 stelle su 5.

1 commento:

Anonimo ha detto...

bellissima con tetto panoramico a metano sicuramente con 350000 km risparmio 25000 euro confronto alla benzina , per risparmiare 25000 euro confronto al diesel bisogna salire 450000 km.
25000 euro è il prezzo dell'auto franco conessionario con ecoincentivi versione cosmo + tetto e navigatore con auto da rottamare opel.