giovedì 4 agosto 2011

INCENTIVI AUTO ELETTRICHE DAL 2012 AL 2015


INCENTIVI AUTO ELETTRICHE - Le commissioni Trasporti e Attività produttive della Camera hanno recentemente approvato la proposta di legge relativa agli incentivi per l'acquisto di auto elettriche. Il provvedimento potrebbe essere effettivo già entro la fine dell'anno e dovrebbe protrarsi fino al 2015. Il fondo messo a disposizione sarà di circa 60 milioni di euro, reperiti con una tassa di 1.5 centesimi di euro applicata sulla vendita delle bottiglie di plastica. Gli incentivi statali per le auto elettriche verranno erogati con un bonus variabile in base all'anno di acquisto dell'auto. Lo sconto sul listino si ridurrà progressivamente passando dai 5.000 euro previsti per il 2012, ai 3000 euro nel 2013, 2000 euro nel 2014 ed a 1000 euro nel 2015. La decisione della Camera di promuovere gli incentivi statali per le auto elettriche segue la strada già percorsa da molti altri stati europei e ha come obbiettivo quello di favorire la diffusione di auto elettriche in Italia e spingere i costruttori a proporre nuovi modelli sempre più efficienti e tecnologici.

Scopri le auto elettriche già in vendita in Italia e i nuovi modelli in arrivo nei prossimi anni.

NUOVA TOYOTA YARIS 5 PORTE 2012




NUOVA TOYOTA YARIS 5 PORTE 2012 - La nuova Toyota Yaris farà il suo debutto ufficiale in occasione del prossimo Salone dell'Auto di Francoforte che si svolgerà dal 15 al 25 settembre 2011. Il nuovo modello, disponibile anche in versione 3 porte, avrà come obbiettivo commerciale quello di dare battaglia nel combattuto segmento B. La nuova Toyota Yaris cresce nelle dimensioni esterne pur mantendo tutte quelle caratteristiche di comodità e maneggevolezza che hanno garantito un indiscusso successo alla prima e alla seconda generazione. Completamente ridisegnato il design della carrozzeria e rinnovati gli interni, ora caratterizzati da una plancia meno rivoluzionaria (sparisce il quadro strumenti digitale al centro del cruscotto) ma sempre tecnologica, grazie all'adozione di innovativi accessori hi-tech come il sistema Toyota Touch che integra la radio CD/MP3, il Bluetooth, la connessione USB, un display touch screen a colori da 6 pollici, il computer di bordo e il navigatore. La gamma della nuova Toyota Yaris sarà articolata su 4 allestimenti: Yaris, Yaris Active, Yaris Lounge e Yaris Style; tutti contraddistinti da una ricca dotazione di serie che a seconda delle versioni potrà comprendere: 7 airbag, abs, poggiatesta attivi, climatizzatore automatico bizona, telecamera posteriore, sistema Toyota Touch, cerchi in lega, assetto ribassato, spoiler posteriore, tetto panoramico, fari e tergicristalli automatico, comandi della radio al volante, freno di stazionamento elettrico. Per quanto riguarda le motorizzazioni, i clienti della nuova Toyota Yaris 2012, potranno scegliere tra due propulsori benzina: 1.0 da 70 cv e 1.3 VVT-i da 100 cv, e il collaudato diesel 1.4 D-4D da 90 cv. A queste versioni, nel corso del 2012, si aggiungerà l'attesissima Yaris HSD, dotata di sitema di propulsione ibrido.

La nuova Toyota Yaris è stata sottoposta alle prove di crast test EuroNCAP nel 2011 superando in modo positivo tutte le prove e aggiudicandosi la valutazione massima di 5 stelle su 5.

NUOVA MADZA CX-5 2012


NUOVA MAZDA CX-5 2012 - La nuova Mazda CX-5 sarà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Francoforte in programma dal 15 al 25 settembre. Il nuovo modello è atteso sui mercati europei nel corso del 2012 e permetterà alla casa giapponese di inserirsi nel segmento dei crossover compatti e dare battaglia a modelli di successo come: Nissan Qashqai, Volkswagen Tiguan, Peugeot 3008 ecc. La nuova Mazda CX-5 vanta un design moderno e dinamico, fortemente ispirato dalla recente concept car Minagi esposto al Salone di Ginevra 2011. La gamma motori sarà articolata su due propulsori, un benzina da 2 litri di cilindrata e un diesel 2.2 disponibile in due step di potenza. La nuova Madza CX-5 verrà offerta in versione 2wd e 4x4. Prezzi da circa 19.000 euro.

mercoledì 3 agosto 2011

JEEP FESTEGGIA 70 ANNI E CERCA I SUOI AMBASCIATORI

Nel 2011 il marchio Jeep, da sempre sinonimo di libert`, passione per il fuoristrada e avventura, festeggia 70 anni di attività con il lancio di modelli inediti come i nuovi Compass e Grand Cherokee, che si vanno ad affiancare all'intramontabile e leggendario Wrangler. Le novità non riguardano però solo il rinnovamento della gamma, infatti, dal 19 luglio 2011 è online anche il nuovo portale jeep-people.com, con il quale il marchio americano intende regalare a tutti i propri fans una nuova identità digitale creando uno spazio virtuale dove gli utenti potranno incontrarsi, esprimere il loro "J-Factor" e condividere passioni o esperienze, come quella della sportivo italiano Alex Bellini, attualmente impegnato, con il supporto di Jeep, nella traversata di 5.000 chilometri da Los Angeles a New York (LA - NY Footrace 2011).

L'avventura di Alex Bellini può essere seguita anche su:

http://www.youtube.com/JeepOlllllllOPeople

http://twitter.com/#!/Jeep_People

http://www.facebook.com/JeepOlllllllOpeople

http://www.flickr.com/jeep-people

http://www.goodwood.co.uk/revival/welcome.aspx

Ma non finisce qui, infatti, attraverso il nuovo portale jeep-people.com Jeep è alla ricerca di nuovi Ambassador. Tutti i bloggers che si riconoscono nei valori del marchio americano potranno dare visibilità ai propri articoli dedicati al mondo Jeep ed iscriversi gratuitamente in una mainlist ufficiale, tramite la quale potranno, in seguito, essere contattati per partecipare ad eventi esclusivi organizzati in giro per il mondo, come il Goodwood Revival : un'occasione unica per rivivere i fasti e il lusso delle vecchie competizioni automobilistiche in programma il 16-17-18 Settembre 2011 nel Sussex, in Inghilterra.

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing