mercoledì 4 luglio 2012

Il mercato delle moto usate: come concludere l’acquisto in pochi click


I veicoli a due ruote hanno sempre riscontrato successo di pubblico, fin dalla loro nascita, nel lontano 1869 in Francia. Il loro uso si diffuse rapidamente in tutta Europa e, nel frattempo, due inventori tedeschi ne crearono un prototipo con motore a combustione interna: da quel momento in poi (era il 1885) la moto subì una continua evoluzione dei suoi modelli, grazie anche alla capillare rete di vendita in Europa e in Usa.

Come per l’auto, il suo successo si deve anche alle varie gare da competizione che, subito dopo la sua invenzione, di cui era la protagonista e la regina indiscussa. La passione per questo mezzo di trasporto, che ormai è diventato anche uno status symbol, accomuna tantissime persone ed è per questo che il mercato delle moto usate è così fiorente e pieno di economiche sorprese. Tantissime le tipologie che si possono trovare, che solitamente si divono in tre modelli: quelli ad uso stradale, le fuoristrada e quelle di nicchia.

Tra le prime possiamo trovare le Naked, le Cruiser, le Grand Cruiser e le Race Replica, tra le seconde le Cross, le Enduro, le Tuttoterreno, le Trail e le Motoalpinismo e nella terza categoria rientrano le Custom, le Café Racer, le Triton, le Scrambler, le Dakar e le Motard. Moto usate ci permette di realizzare il nostro sogno a due ruote scegliendo tra la vasta scelta che il mercato dell’usato ci propone: sono presenti tutte le tipologie, dalle più ricercate a quelle meno conosciute e si possono concludere affari davvero interessanti con un semplice click, cominciando a sognare la strada che potremo percorrere in sella alla nostra due ruote.

Nessun commento: