mercoledì 25 luglio 2012

NUOVA OPEL ADAM 2013: MOTORI, ALLESTIMENTI, PREZZI







NUOVA OPEL ADAM 2013 - La nuova Opel Adam verrà presentata ufficialmente in occasione del prossimo Salone di Parigi (29 settembre – 14 ottobre 2012) e sarà disponibile presso le concessionarie italiane nei primi mesi del 2013. Con questa nuova citycar, piccola ed elegante, Opel entra nel segmento A con l'obbiettivo commerciale di fare concorrenza a modelli "trendy" come: Mini, Fiat 500 e Citroen DS3. La nuova Opel Adam sarà disponibile nella sola variante a tre porte, lunga circa 3,70 metri e larga 1,72 metri senza specchietti retrovisori esterni, misure che la rendono perfetta per il traffico cittadino. L’abitacolo offre posto per quattro persone, le quali potranno apprezzare un’atmosfera premium e un’elevata spaziosità, insolita per una citycar. La gamma della Opel Adam sarà articolata su tre stili personalizzati: JAM è anticonformista, alla moda e colorato, GLAM è più elegante, raffinato e sofisticato, mentre SLAM si rivolge a chi ha un carattere sportivo e dinamico. Questi tre stili consentono un numero di personalizzazioni praticamente illimitato, con un’ampia scelta di colori per la carrozzeria, tre colori per il tetto, diverse tonalità per l’abitacolo, decorazioni e diversi padiglioni tra cui una finitura starlight del tetto con illuminazione a LED e altri elementi distintivi di design di ispirazione premium. Molti anche gli accessori tecnologici, tra i quali: sistema di assistenza al parcheggio, nuovo sistema di infotainment con schermo touch-screen a colori da sette pollici, il sistema di assistenza alla partenza in salita Hill Start Assist, il Side Blind Spot Alert (sistema di avviso dell'angolo cieco laterale). Nella prima fase di lancio sul mercato la nuova Opel Adam verrà offerta con due motori benzina (1.2 da 51 e 70 cv e 1.4 da 100 cv) abbinati al cambio manuale a 5 rapporti. Tutte le motorizzazioni saranno disponibili con pacchetto ecoFLEX che comprende il dispositivo Start/Stop. I prezzi ufficiali della nuova Opel Adam non sono ancora stati comunicati ma è logico ipotizzare un prezzo base a partire da circa 12/13.000 euro.

martedì 24 luglio 2012

VIDEO NUOVA SEAT LEON 5 PORTE 2013

NUOVA SEAT LEON 5 PORTE 2013



NUOVA SEAT LEON 2013 - Seat ha diffuso in questi giorni le prime immagini ed informazioni relativa alla nuova Leon 2013. La nuova "media" spagnola sarà frutto di un progetto completamente inedito e verrà commercializzata, a partire dall'autunno, in diverse varianti di carrozzeria: 3 porte, 5 porte, station wagon e crossover. Tutte le versioni saranno caratterizzate da un design inedito e un stile sportivo e muscoloso. La nuova Seat Leon 5 porte sarà lunga 4,26 metri e con vantare un abitacolo spazioso per 5 passeggeri e un bagagliaio ampliato di 40 litri rispetto all'attuale modello. Nella prima fase di lancio sul mercato la gamma della nuova Seat Leon 2013 sarà articolata su due motorizzazioni diesel: 1.6 TDI da 105 CV e 2.0 TDI Ecomotive da 150 CV (con start&stop di serie); mentre nel corso del 2013 Seat renderà disponibili anche tre motorizzazioni a benzina: 1.2 TSI 86 e 105 CV, 1.4 TSI 122 CV, 1.8 TSI 180 CV; e altri due propulsori a gasolio: 1.6 TDI 90 CV e 2.0 TDI 184 CV. Il cambio, a seconda della versione scelta dal cliente potrà essere manuale a 5 o 6 rapporti o automatico DSG a doppia frizione e 7 marce.

mercoledì 4 luglio 2012

NUOVA RENAULT CLIO 2013


NUOVA RENAULT CLIO 2013 - La nuova Renault Clio 2013 verrà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Parigi e verrà commercializzata in Italia entro la fine dell'anno, o al più tardi, nei primi mesi del 2013. Completamente rinnovata nello stile e nella meccanica, la quarta generazione della Renault Clio vanta un design moderno e dinamico, firmato dallo stilista Laurens van den Acker. Più bassa, più larga e più leggera del modello che sostituisce, la nuova Clio 2013 gioca le sue carte vincenti puntando su innovazione e tecnologia per contrastare le concorrenti, una tra tutte: la nuova Peugeot 208. La gamma sarà articolata su diversi livelli di allestimenti ma un'unica versione di carrozzeria: quella a 5 porte. Di serie verranno proposti diversi accesso hi-tech di ultima generazione come il sistema di navigazione integrato con schermo touch-screen da 7" e Bluetooth o il sistema di infotainment R-LINK. Per quanto le motorizzazioni, nella prima fase di lancio i clienti della Renault Clio 2013 potranno scegliere tra propulsori benzina e diesel di ultima generazione, potenti ma amici dell'ambiente, tra i quali l'inedito turbo-benzina 0,9 litri Energy TCe da 90 CV (consumo: 4,5 l/100 km) e il 1,2 litri Energy TCe da 120 CV, mentre tra i propulsori a gasolio figurano il collaudato 1,5 litri da 90 CV (consumo: 3,4 l/100 km). Il 1.2 a benzina e il 1.5 diesel potranno essere abbinati al nuovo cambio a doppia frizione EDC. Tutti i motori saranno dotati di sistema Start&Stop.

NUOVA KIA SORENTO RESTYLING 2013



NUOVA KIA SORENTO RESTYLING 2013 - Ecco le prime immagini ufficiali della nuova Kia Sorento 2013. Il nuovo modello è stato sottoposto ad un leggero restyling di metà carriera che ha ringiovanito lo stile della carrozzeria e migliorato alcuni aspetti tecnici. La nuova Kia Sorento 2013 si contraddistingue per il frontale ridisegnato, con una nuova mascherina centrale, i nuovi proiettori e l'inedito paraurti con fendinebbia e luci diurne a LED integrate. Novità anche nella parte posteriore, dove sono stati modificati i fanali, ora a sviluppo orizzontale. La nuova Kia Sorento 2013 dovrebbe introdurre alcune migliorie anche sotto il profilo delle motorizzazioni, con un affinamento generale di tutti i propulsori al fine di migliorarne le prestazioni e ridurne i consumi. Il nuovo suv coreano sarà presentato ufficialmente al prossimo Salone di Parigi e verrà commercializzato in Italia entro la fine dell'anno.

Il mercato delle moto usate: come concludere l’acquisto in pochi click


I veicoli a due ruote hanno sempre riscontrato successo di pubblico, fin dalla loro nascita, nel lontano 1869 in Francia. Il loro uso si diffuse rapidamente in tutta Europa e, nel frattempo, due inventori tedeschi ne crearono un prototipo con motore a combustione interna: da quel momento in poi (era il 1885) la moto subì una continua evoluzione dei suoi modelli, grazie anche alla capillare rete di vendita in Europa e in Usa.

Come per l’auto, il suo successo si deve anche alle varie gare da competizione che, subito dopo la sua invenzione, di cui era la protagonista e la regina indiscussa. La passione per questo mezzo di trasporto, che ormai è diventato anche uno status symbol, accomuna tantissime persone ed è per questo che il mercato delle moto usate è così fiorente e pieno di economiche sorprese. Tantissime le tipologie che si possono trovare, che solitamente si divono in tre modelli: quelli ad uso stradale, le fuoristrada e quelle di nicchia.

Tra le prime possiamo trovare le Naked, le Cruiser, le Grand Cruiser e le Race Replica, tra le seconde le Cross, le Enduro, le Tuttoterreno, le Trail e le Motoalpinismo e nella terza categoria rientrano le Custom, le Café Racer, le Triton, le Scrambler, le Dakar e le Motard. Moto usate ci permette di realizzare il nostro sogno a due ruote scegliendo tra la vasta scelta che il mercato dell’usato ci propone: sono presenti tutte le tipologie, dalle più ricercate a quelle meno conosciute e si possono concludere affari davvero interessanti con un semplice click, cominciando a sognare la strada che potremo percorrere in sella alla nostra due ruote.

VIDEO NUOVA RENAULT CLIO 2013


NUOVA RENAULT CLIO 2013 - Renault ha recentemente svelato, attraverso un primo video ufficiale, la nuova generazione della Clio, attesa nelle concessionarie entro la fine dell'anno o, al più tardi, nei primi mesi del 2013. Nuova nello stile e nella meccanica, la nuova Renault Clio 2013 porterà al debutto anche molte innovazioni tecnologiche e nuovi motori, a cominciare dal nuovo propulsore a benzina 3 cilindri turbo TCe da 90 CV in grado di percorrere fino a 23 km con litro di carburante.

NUOVA FIAT 500X 2013


NUOVA FIAT 500X 2013 - Durante la recente presentazione alla stampa della nuova Fiat 500L, Olivier François, Amministratore Delegato di Fiat, ha svelato in anteprima mondiale anche la futura 500X. La nuova suv-crossover compatta Fiat è stata progettata sfruttando la stessa piattaforma della 500L, avrà una lunghezza di circa 420 cm e potrà disporre della trazione integrale su alcune versioni. La Nuova Fiat 500X condividerà la meccanica con un suv-crossover marchiato Jeep, simile per caratteristiche e dimensioni ma contraddistinto da un design esclusivo. Entrambi i modelli saranno prodotti nello stabilimento Fiat di Torino Mirafiori e debutteranno sul mercato entro la fine del 2013. La gamma motori della nuova Fiat 500X comprenderà solo motori di ultima generazione, tra i quali figureranno il bicilindrico TwinAir, i MultiAir e i diesel MultiJet II.

Scopri i nuovi modelli di suv e crossover su Trendmotori.com