venerdì 22 febbraio 2013

NUOVA JEEP GRAND CHEROKEE MY 2014




NUOVA JEEP GRAND CHEROKEE MY 2014 - In occasione del Salone di Ginevra 2013, Jeep presenterà la Nuova Grand Cherokee in versione Model Year 2014 migliorata e rinnovata in termini di prestazioni, design e comfort. 

Le novità riguardano il design esterno con nuovi fari bi-xenon, luci diurne a LED più grandi, spoiler di maggiori dimensioni, portellone ridisegnato che offre maggiore visibilità posteriore, nuovi paraurti e nuove combinazioni di colori interni/esterni. Gli interni della nuova Jeep Grand Cherokee 2014 sono stati resi ancora più esclusivi dall'uso di materiali raffinati quali pelle Natura Plus e dal nuovo volante a tre razze. Importanti novità anche nel campo dell'infotainment con il nuovo sistema di navigazione satellitare UConnect con schermo touchscreen da 8,4" e l'inedito quadro strumenti che include uno schermo da 7" TFT completamente personalizzabile dal guidatore.

La nuova Jeep Grand Cherokee 2014 porta al debutto un nuovo cambio automatico a otto rapporti che sarà disponibile in abbinamento sia al propulsore 3.0 litri V6 turbodiesel, sia sulle motorizzazioni a benzina. La nuova funzione Eco Mode che interviene sulla gestione elettronica del cambio in modo tale da ottimizzare i cambi marcia e, nei modelli V-8, la Tecnologia Fuel Saver con sistema di disattivazione dei cilindri garantiscono una sensibile riduzione dei consumi e delle emissioni rispetto alle versioni precedenti. 

Per quanto riguarda la sicurezza, viene introdotto l'innovativo sistema 'ForwardCollisionWarning' con 'Crash Mitigation', un dispositivo che verifica, attraverso sensori radar, se il veicolo si sta avvicinando troppo velocemente alla vettura che lo precede e invia, se necessario, un segnale al guidatore in modo che possa intervenire per evitare uno scontro. Qualora il guidatore non intervenga, il ForwardCollisionWarning con Crash Mitigation frena automaticamente la vettura per evitare il tamponamento della vettura che la precede. 

La nuova Jeep Grand Cherokee 2014 verrà commercializzata in Italia a partire dal terzo trimestre 2013 con una gamma articolata su quattro allestimenti: Laredo, Limited, Overland e Summit; e un listino prezzi compreso tra circa 46.500 e 76.500 euro. 

[Fonte: jeeppress-europe.com]

Scopri i nuovi modelli di suv e crossover su Trendmotori.com

Nessun commento: