giovedì 14 marzo 2013

NUOVA DACIA SANDERO STATION WAGON 2013




NUOVA DACIA SANDERO STATION WAGON 2013 - Dopo il lancio sul mercato della nuova Dacia Sandero a 5 porte e della Diacia Sandero Stepway caratterizzata da un look off-road, la casa automobilistica romena completa la gamma di vetture compatte low cost con la nuova Sandero station wagon. In realtà si tratta della nuova generazione della Dacia Logan MCV che nei mercati in cui non viene importata la versione berlina 4 porte, come l'Italia, prende il nome di Sandero station wagon seguendo la logica di una razionalizzazione di gamma e per non creare confusione nella clientela. 

Il nuovo modello è caratterizzato da uno stile tutto nuovo e fortemente ispirato alla Sandero berlina, dalla quale si differenzia per l'aggiunta del terzo finestrino laterale e per il portellone posteriore ridisegnato. La lunghezza complessiva è stata aumentata di 43 cm per disporre di un più ampio spazio interno, con 5 veri posti e un volume del vano bagagli pari a 573 litri, tra i più capienti della categoria. 

La gamma per l'Italia della nuova Dacia Sandero station wagon sarà composta da nuove motorizzazioni di origine Renault, potenti ed ecologiche, come l'inedito propulsore a benzina 0.9 TCe da 90 Cv e il diesel 1.5 dCi disponibile in due step di potenza: 75 e 90 CV. Prevista anche la versione a benzina 1.2 da 75 CV, offerta anche in versione a GPL. 

Tutte le versione della Nuova Sandero Wagon saranno ben equipaggiate fin dal primo livello di allestimento, con ESP, servosterzo, airbag laterali e la panchetta posteriore ribaltabile 1/3-2/3 di serie. Tra gli equipaggiamenti tecnologici sono da segnalare: il sistema multimediale MEDIA NAV, il limitatore/regolatore di velocità, il radar di retromarcia e la funzione Eco-mode per la riduzione di emissioni e consumi. 

La Nuova Sandero Wagon verrà commercializzata sul mercato italiano nel secondo semestre 2013 con un listino prezzi compreso tra circa 9.500 e 14.000 euro.

Nessun commento: