venerdì 12 luglio 2013

NUOVA BMW SERIE 4 COUPE' 2014


NUOVA BMW SERIE 4 COUPE' 2014 - La nuova Bmw Serie 4 Coupè è stata svelata in anteprima attraverso le prime immagini ufficiali e verrà presentata ufficialmente nel mese di ottobre, in occasione del Salone di Francoforte 2013.

Il nuovo modello nasce per sostituire la vecchia Serie 3 Coupè e si presenta evoluto sotto ogni aspetto. Ispirata alla lussuosa Serie 6 Coupè, la nuova Bmw Serie 4 è più compatta nelle dimensioni esterne ma ripropone, attraverso il design aggressivo della carrozzeria e la potenza dei propulsori, tutto il carattere sportivo che contraddistingue la sorella maggiore. Sarà anche la Bmw con il baricentro più basso tra quelle attualmente in produzione, caratteristica che permetterà una migliore tenuta di strada e garantirà una guida molto divertente.

Il concetto di "sportività" viene ripreso anche negli interni, con una plancia moderna ed ergonomica, sedili molto sagomati per garantire un buon contenimento in curva, rivestimenti e inserti colorati in tinta con la carrozzeria.

Come tutte le Bmw, anche la nuova Serie 4 Coupè sarà un concentrato di tecnologia e proporrà nuovi sistemi innovativi che garantiranno un maggior comfort per guidatore e passeggeri e una maggiore sicurezza su strada. Tra questi ultimi sono da segnalare nuovi sistemi anti collisione che sfruttano telecamere anteriori e posteriori, l'avviso di stanchezza del guidatore e il cruise control adattivo che mantiene la distanza di sicurezza dai veicoli che precedono. Un'altra grande novità è l'"Head Up", un display innovativo che proietta uno schermo virtuale sul parabrezza al fine di limitare le distrazioni del conducente.

Nella prima fase di lancio sul mercato italiano, la gamma della nuova Bmw Serie 4 Coupè sarà articolata su tre motorizzazioni dotate della tecnologia BMW TwinPower Turbo, due propulsori a benzina e un diesel, che copriranno un range di potenza compreso tra 184 e 306 CV.

Nessun commento: