giovedì 7 novembre 2013

ALFA ROMEO 4C 2014, consegnati i primi esemplari



ALFA ROMEO 4C 2014 - In questi giorni, presso il Centro Sperimentale di Balocco, si è svolta la cerimonia di consegna delle prime 5 Alfa Romeo 4C 'Launch Edition', l'edizione numerata e limitata a 500 esemplari in Europa della supercar che segna il ritorno del marchio Alfa Romeo nel mondo delle coupé sportive leggere.

I 5 protagonisti dell'evento sono veri 'Alfisti' che hanno prenotato la loro 'Launch Edition' in occasione dell'83esimo Salone Internazionale di Ginevra quando si sono aperti ufficialmente gli ordini: in appena 10 giorni sono arrivate oltre il doppio delle richieste rispetto al numero di vetture disponibili a conferma di quanto sia forte, autentica e condivisa in tutto il mondo la passione per Alfa Romeo.

L'Alfa Romeo 4C 'Launch Edition' è disponibile con due colori di carrozzeria: 'Rosso Alfa' o l'esclusivo opaco 'Bianco Carrara'. Impreziosiscono la linea di questa edizione limitata il kit aerodinamico in carbonio - include proiettori, spoiler e calotte degli specchi retrovisori esterni - che, oltre a esaltare lo stile della vettura, ne riduce ulteriormente il peso. In più sono presenti l'estrattore posteriore in alluminio con finiture scure, proiettori Bi-Led e i cerchi in lega da 18" (ruote anteriori) e 19" (ruote posteriori) con trattamento scuro.

Per evidenziarne ulteriormente il look sportivo sono previste anche prese d'aria frontali, pinze freno di colore specifico, impianto di scarico racing e kit di sospensioni con specifica taratura degli ammortizzatori e barra antirollio posteriore.

La stessa impronta stilistica si ritrova all'interno dove spiccano i sedili sportivi e il volante, entrambi in pelle e microfibra con cuciture bianche, oltre alla targhetta distintiva con numerazione progressiva da 1 a 500.Nel caso di livrea rossa l'Alfa Romeo 4C 'Launch Edition' presenta le cuciture rosse per il rivestimento di volante, freno a mano, tappetini, maniglie e sedili sportivi.

Spinta dal propulsore 1750 Turbo Benzina da 240 CV, abbinato al cambio a doppia frizione a secco 'Alfa TCT' di ultima generazione e il selettore Alfa D.N.A. evoluto con l'inedita modalità Race, la nuova Alfa Romeo 4C garantisce prestazioni su strada da vera supercar: da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi netti, 258 km/h di velocità massima, punte di decelerazioni nell'ordine di 1,2 g e punte di accelerazione laterale superiori a 1,1 g. Tutto questo si ottiene grazie anche ad una distribuzione ottimale dei pesi - il 40% sull'asse anteriore, il 60% su quello posteriore - e a un rapporto peso/potenza inferiore ai 4 Kg/CV.

Dopo la prima fase di lancio, la nuova Alfa Romeo 4C è regolarmente in vendita sui principali mercati mondiali, tuttavia la disponibilità di esemplari è molto limitata: la produzione prevede solo 2.500 4C per il 2014.

Ricambi auto online a prezzi vantaggiosi per modelli Alfa Romeo e di altre marche su: Tuttiautopezzi.it

Nessun commento: