lunedì 30 dicembre 2013

NUOVA FIAT BRAVO 2015



NUOVA FIAT BRAVO 2015 - Rimandato più volte a causa della persistente crisi economica che attanaglia il mercato dell'auto, specialmente in Italia il progetto per la nuova generazione della Fiat Bravo è stato definitivamente abbandonato. Infatti, secondo quanto dichiarato più volte dall'AD del Gruppo Fiat Sergio Marchionne, non ha senso investire risorse nella progettazione di un nuovo modello di auto se poi non si ha una clientela disposta ad acquistarlo.

Negli ultimi mesi, alcune voci non ufficiali riferivano, che la nuova generazione della Fiat Bravo 2015 sarebbe stata in realtà la versione a 5 porte della Fiat Viaggio (nella foto), la berlina a tre volumi prodotta in Cina e derivata dalla Dodge Dart. Ma ora che la vettura, denominata Fiat Ottimo, è stata presentata ufficialmente pare che l'ipotesi dell'importazione sia stata scartata in quanto il nuovo modello avrebbe caratteristiche troppo simili (dimensioni, stile, motori ecc) all'Alfa Romeo Giulietta.

La futura gamma Fiat sarà articolata sui due "brand" che riscuotono il maggior successo di vendite anche all'estero: 500 e Panda. Proprio una nuova vettura basata sulla piattaforma della Panda, il progetto al momento è conosciuto come Panda XL, che debutterà nel 2015 potrebbe colmare lo spazio lasciato vuoto nel segmento C dalla mancata commercializzazione della Nuova Fiat Bravo 2015.

Scopri le novità Fiat sul sito Trendmotori.com alla pagina: Nuovi modelli Fiat

Nessun commento: