giovedì 5 dicembre 2013

NUOVA FORD MUSTANG 2014




NUOVA FORD MUSTANG 2014 - La nuova generazione della Ford Mustang è stata presentata ufficialmente a Barcellona il 5 Dicembre 2013 e questo la dice lunga sull'obbiettivo commerciale della nuova muscle car americana; la sesta generazione dell'auto divenuta l'icona sportiva di casa Ford è stata progettata per essere una world car a tutti gli effetti, cioè pensata e disegnata per piacere in tutto il mondo ma in modo particolare alla clientela europea. Infatti, la nuova Ford Mustang verrà inizialmente commercializzata sui mercati tradizionali del Nord America entro la fine del 2014 per poi sbarcare anche in Europa, Italia compresa, nel corso del 2015.

Lo stile della 6° generazione della Ford Mustang resta fedele alla tradizione, quindi molto americaneggiante, tuttavia alcuni stilemi provenienti dalla Ford Europe si possono notare in diverse parti della carrozzeria, come la griglia esagonale frontale ispirata alla nuova Ford Mondeo e nella cura con cui sono stati realizzati gli interni che ora garantiscono un alto livello di qualità percepita.

La gamma della nuova Ford Mustang 2014 sarà composta da due versioni di carrozzeria, coupè e cabriolet, entrambe spinte da un poderoso propulsore a benzina V8 5 litri aspirato a iniezione diretta da 426 CV e ben 529 Nm di coppia. Per i mercati europei, più attenti ai consumi, sarà disponibile anche un moderno ed efficiente 2.3 da 309 CV appartenente alla famiglia di motori Ecoboost che sfrutterà un collettore di aspirazione e una turbina ottimizzati per incrementare l'afflusso dell'aria e sviluppare così una maggiore potenza nonostante la ridotta cilindrata.

Novità anche per quanto riguarda la trasmissione, infatti la Ford Mustang 2014 potrà essere equipaggiata, a seconda delle versioni, con un classico cambio manuale o con l'automatico SelectShift a sei marce con comandi al volante.

Essendo un nuovo modello anche la Mustang 2014 eredita tutto le novità tecnologiche che caratterizzano i nuovi modelli Ford come il sistema multimediale Ford Sync Touch con comandi vocali e display da 8 pollici, ma adotta anche dispositivi progettati appositamente per esaltarne le qualità sportive e il piacere di guida come controllo di stabilità integrato con il sistema Torque Vectoring Control e il dispositivo di Launch Control (esclusivo delle versioni GT).

Al momento è ancora presto per parlare di prezzi in quanto la gamma europea non è ancora stata definita.

Scopri tutti i nuovi modelli Ford sul sito Trendmotori.com

Nessun commento: