martedì 11 febbraio 2014

NUOVA AUDI Q1 CROSSOVER 2016




NUOVA AUDI Q1 CROSSOVER 2016 Le voci giravano da tempo ma la notizia è stata ufficializzata solo in occasione del recente Salone di Detroit 2014: Audi produrrà una crossover più piccola della Q3 a partire dal 2016. Proprio al salone americano era esposta una concept car (nelle foto) che prefigura in modo quasi definitivo l'aspetto del nuovo modello che andrà ad inserirsi in un segmento non ancora esplorato dalla casa tedesca ma già molto affollato, quello delle crossover compatte. Per logica di marketing il nuovo modello Audi dovrebbe essere identificato con la sigla Q1.

La nuova Audi Q1 2016 sarà progettata sfruttando la nuova piattaforma modulare Mqb, comune alla Golf e a molti altri modelli del Gruppo Volkswagen, e verrà assemblata nell’impianto produttivo di Ingolstadt in Germania. Le dimensioni esterne saranno simili all'attuale Audi A1 Hachback, rispetto alla quale la Q1 vanterà un assetto leggermente rialzato. Ancora non è dato sapere se la nuova crossover Audi verrà prodotta in entrambe le varianti di carrozzeria 3 e 5 porte e se potrà essere equipaggiata anche con la trazione integrale 4x4.

La gamma della nuova Audi Q1 2016 sarà articolata su motorizzazioni benzina e diesel di ultima generazione, potenti e dai consumi ridotti, appartenenti alle famiglia TFSI e TDI.

I prezzi di vendita sono stimati a partire da circa 22.000 euro.

Scopri tutte le novità Audi e i nuovi suv e crossover in arrivo sul mercato visitando le pagine del sito www.trendmotori.com.

Nessun commento: