martedì 22 aprile 2014

CITROEN C-XR, nuovo crossover compatto 2015



NUOVA CITROEN C-XR 2015 - Al recente Salone di Pechino il marchio Citroen ha presentato in anteprima mondiale la C-XR, una concept car che prefigura in modo quasi definitivo una crossover compatta di prossima commercializzazione sul mercato cinese. La nuova Citroen C-XR combina dimensioni compatte e design da suv urbano; le misure esterne sono 4,26 metri di lunghezza, altezza di 1,56 metri e la larghezza di 1,79 metri; con un passo di ben 2,65 metri.

Esteticamente, la nuova crossover compatta di Citroen si caratterizza per la grande mascherina cromata e le luci diurne LED verticali sul frontale, i profili laterali dei passaruota in color antracite e i gruppi ottici posteriori con effetto 3D. La Citroen C-XR non nasce con particolari ambizioni fuoristradistiche e pertanto verrà offerta solo con trazione anteriore, lasciando al sistema Grip Control il compito di migliorare la trazione su sterrati e strade innevate.

Al momento non è dato sapere se la nuova Citroen C-XR verrà commercializzata anche sui mercati europei dove, lo ricordiamo, a breve debutterà la nuova C4 Cactus, concettualmente simile ma diversa per caratteristiche e design.

Nessun commento: