martedì 10 maggio 2016

NUOVA ALFA ROMEO GIULIA IBRIDA PLUG-IN 2017



NUOVA ALFA ROMEO GIULIA IBRIDA PLUG-IN 2017 - In occasione del Salone di Detroit 2016, il Gruppo FCA (Fiat - Chrysler) ha presentato la nuova Chrysler Pacifica, un minivan che sostituisce i modelli americani Chrysler Tow and Country e Dodge Voyager (quest'ultimo commercializzato anche in Europa con il marchio Lancia).

La nuova Chrysler Pacifica è stata presentata in numerose versioni, tra le quali quella ibrida plug-in equipaggiata con il propulsore termico a benzina 3.6 V6 Pentastar (già in dotazione a molti modelli del Gruppo) abbinato a due motori elettrici alimentati da batterie agli Ioni di Litio per una potenza complessiva combinata di 248 CV.

La nuova monovolume ibrida americana è in grado di percorrere circa 50km in modalità esclusivamente elettrica e può essere ricaricata anche tramite una normale presa elettrica di casa.

Al momento non è ancora sicuro un eventuale sbarco in Europa della nuova Chrysler Pacifica Hybrid ma quel che è certo è che il sistema ibrido che equipaggia il nuovo modello americano servirà da base per future le versioni ibride (già annunciate) della nuova Alfa Romeo Giulia e del suv Maserati Levante.

La nuova Alfa Romeo Giulia Hybrid plug-in è una versione importantissima per i mercati del Nord America e dovrebbe debuttare anche in Europa entro la fine del 2017. La versione ibrida della nuova Alfa Romeo Giulia potrebbe essere spinta dal potente propulsore a benzina da 2 litri affiancato da due unità elettriche per una potenza combinata superiore ai 250 CV. Il vantaggio del sistema ibrido che prevede uno o due motori elettrici posizionati sull’asse anteriore, oltre a ridurre i consumi e le emissioni, è quello di trasformare una berlina a trazione posteriore come la nuova Alfa Romeo Giulia in una vettura a trazione integrale 4x4 con un evidente miglioramento della dinamica di guida sia sul misto veloce, sia su strade scivolose.

Scopri tutte le novita' Alfa Romeo sul sito Trendmtori.com

Nessun commento: