martedì 5 luglio 2011

ALFA ROMEO GIULIETTA, DEBUTTA IL CAMBIO AUTOMATICO A DOPPIA FRIZIONE


ALFA ROMEO GIULIETTA - Debutta in questi giorni la nuova Alfa Romeo Giulietta dotata dell'innovativo cambio automatico a doppia frizione; versione pensata per soddisfare quella clientela che preferisce un cambio automatico ma non vuole rinunciare alle prestazioni e ai consumi contenuti. Il nuovo cambio automatico di Alfa Romeo, denominato "Alfa TCT", sarà offerto su Giulietta in abbinamento ai propulsori 1.4 TB MultiAir da 170 CV e 2.0 JTDM-2 da 170 CV. L'Alfa Giulietta 1.4 TB MultiAir da 170 CV con Alfa TCT  può raggiungere la velocità massima di 218 km/h con un'accelerazione da 0 a 100km/h di 7,7 secondi. Pur con queste prestazioni eccellenti, i consumi e le emissioni sono molto contenuti: 5,2 l/100Km nel ciclo combinato e 121 g/km di CO2, valori che rendono l'Alfa Romeo Giulietta la compatta benzina più ecologica ed efficiente del mercato. Anche in abbinamento al motore diesel 2.0 JTDM-2 da 170 CV l'Alfa Romeo Giulietta fa registrare ottimi valori: infatti, rispetto alla stessa versione con cambio manuale, l'accelerazione da 0 a 100 km/h passa da 8.0 secondi a 7.9 secondi, i consumi (ciclo combinato) passano da 4.7 l/100Km a 4.5 l/100Km mentre le emissioni CO2 raggiungono il livello record per un motore di questa categoria pari a 119g/Km (124g/Km con il cambio manuale). I prezzi di vendita dell'Alfa Romeo Giulietta equipaggiata con il nuovo cambio automatico a doppia frizione partono da circa 25.000 euro (chiavi in mano) per la versione 1.4 TB MultiAir da 170 CV Progression TCT per arrivare a circa 30.900 euro (chiavi in mano) per la Giulietta 2.0 JTDM-2 da 170 CV Exclusive.

[Fonte: alfaromeopress.com]

sabato 2 luglio 2011

CADILLAC ESCALADE HYBRID 2011


CADILLAC ESCALADE HYBRID 2011 - Cadillac sta per avviare, anche in Italia, la commercializzazione della Escalade Hybrid. La suv americana ha un aspetto imponente per noi europei; lunga oltre 5 metri (5,14 per la precisione), larga 2 m. e alta 1,90 m. può vantare un abitacolo emorme anche per 7 passeggeri. La Cadillac Escalade Hybrid è spinta da un potente propulsore a benzina V8 da 6.0 litri e 360 cv accoppiato a ad un motore elettrico da 83 kW, alimentato da batterie al nichel. Il sistema ibrido garantisce consumi più ridotti rispetto alla normale versione a benzina; per la Cadillac Escalade Hybrid viene dichiarato un consumo medio di circa 9 km/l che considerata la massa del grande suv americano (2.600kg a vuoto) non è male. Inoltre il motore elettrico è in grado di far viaggiare la Escalade Hybrid per brevi tragitti, e a velocità ridotta, senza l'aiuto del propulsore termico. La Cadillac Escalade sarà in vendita a un prezzo di circa 85 mila euro con un allestimento che prevede di serie una lunga lista di accessori hi-tech pensati per l'intrattenimento e il comfort dei passeggeri.